18 settembre 07, 00:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| conversione gradi in mm e viceversa
Qualcuno di voi conosce il modo per trasformare gli angoli di diedro e incidente da gradi a mm e viceversa?magari con un software apposito o qualcosa di simile? pre-grazie a tutti ciauuu |
18 settembre 07, 00:41 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dovrebbe essere b = a sin beta dove a= lunghezza della semiala beta= angolo di diedro. se non ricordo male... la matematica non è mai stata il mio forte...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 settembre 07, 00:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sin è l'inglese di "seno" non le tette ma la funzione trigonometrica (seno, coseno, tangente ecc.) per calcolarla puoi usare la calcolatrice di win, in modalità scientifica. controlla che in alto a destra ci sia il pallino su GRADI.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
18 settembre 07, 00:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La distanza dal piano del terminale dell'ala è uguale alla misura della semiala per il seno dell'angolo di diedro.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 settembre 07, 11:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Oppure: Angolo di diedro=arctan (h/l) dove arctan è l'arcotangente e h ed l sono l'altezza del terminale da un piano ed l la unghezza della semiala. Ciao
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
18 settembre 07, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque sono contento che quarche formulina me la ricordo ancora
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 settembre 07, 13:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di gattodistrada : 06 ottobre 08 alle ore 12:48 | |
18 settembre 07, 13:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |