01 aprile 05, 09:30 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Cià | |
01 aprile 05, 09:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
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01 aprile 05, 20:59 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao lospietato, ma tu hai volato ormai in tutta la sardegna??? comunque non peso che arriverò a ezzo chilo, perchè se dell'estruso ogni semiala pesa circa 95 grammi, un tuttala pesano 200 grammi, e così si arriva a mezzo chilo, questo nuovo, missà che il tuttala con la dima centrale e i wiglets peserà in totale circa 100 grammi, quindi contando i servi standard sono circa 300-400 grammi!!! che dici? Ajò
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04 aprile 05, 19:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
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Scusate se rispondo un po in ritardo...ho finito di costruire il carica e scarica batterie presenti sul barone apportando qualche modifica....è venuto bene...direi abbastanza efficente: Alimentazione duale: 220 volt rete e bateria auto 12 volt -oltre alla scarica delle batterie duplicando LM311 ho fatto anche il circuito di ricararica con stop automatico su liveli prefissati....adesso sto vedendo come fare un delta peek (mi pare si scriva in questo modo) ovvero la funzione che ricarica la parte finale della carica in modo impulsivo oppure a corrente decrescente .....dovrei finirlo in settimana.... L'unico problema che devo affrontare e quello delle correnti alte con + di 7 celle ed alimentazione auto...la soluzione che trovo per adesso e solo quella di un inverter di tipo swiching ....ne ho recuperato uno da un amplificatore per auto con ben 12 ingresso e 22+22 volt in uscita, 45 volt totali per circa 7 ampere (+ che sufficente). tornando al volo...confermo di averli costruiti i tuttala e di portarli in volo tranquillamente....tuttavia la mia esperianza inizia con un trainer 40 con motore super tigre 8.5...un vero proiettile per uno inesperiente come me e quindi direi di essere stato consigliato molto male...l'approccio è stato davvero traumatico...dopo una pausa di riflessione approfittando della rete ho iniziato a cercare qualcosa di più semplice ...appunto il tuttala....motorizzato con speed 300 e riduttore 5:1 (ne ho bruciati 2) . Tutto quà...in pratica ho voluto fare un passo indietro ed iniziare dal volo elettrico... ne ho addirittura motorizzato uno con motore mmv 2.5 ....uno spettacolo una scheggia impazzita a soli pochi metri da terra più che volare diciamo che rotolava ..... |
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