13 settembre 07, 20:27 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siccome che a mè la fin fine interessa fare stampi e le successive stampate non me ne fregava di ricavare un'ala in fibra e all'ora lo usata come master comunque io ho fatto cosi: mi serviva per fare lo stampo del profondità del fox da 4m, 1-ho preso il polistirene da 4cm lo messo sulla cnc e ho tagliato le due semi ali. 2-ho unito il tutto anime e semi ali con la colla epoxi 5m 3-ho preso del plexiglas da 0,4mm lo tagliato a sua forma e con del bi adesivo lo fatto aderire sulle controsagome 4-leggerissima mano di cera distaccante e via le ho laminato sopra fibra obece fibra prima dorso poi le ho messo sopra la mia aletta e via tutto in sttouoto su una base bella dritta poi dopo sempre lo stesso procedimento sul ventre (senza longherone perchè per un master non serve),però se voi le fareste il longherone quando andrete a scioglere il tutto vi rimarrebbe tranquillamente un'ala da usare come specchio e appendere al muro pronta da verniciare. ciao peter siuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html Ultima modifica di siuuu : 04 luglio 10 alle ore 23:20 | |
13 settembre 07, 22:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2006
|
E da un po che ci penso anch'io. Pensavo di realizzare una semiala cava stendendo sull'anima sia sotto che sopra due fogli di milar che rimane abbasytanza sottile. Poi laminare la fibra sul milar-airex-fibra , applicare sopra alla laminazione del policristal da 0,25 che rimane abbastanza flessibile e da una finitura lucida e regolare, applicato solo sul profilo senza farlo fuoriuscire come il milar. Ripetere lo stesso procedimento sul ventre e infilare nel sacco . Ad estrazione avremo i due gusci separati che andranno rifliati e incollati sfruttando i gusci dell'anima. Ovviamente i gusci vanno rivestiti con nastro da pacchi. I longheroni si possono mettere prima o dopo. Sarebbe ottimo il longherone in calza di carbonio con anima in polistirolo da inserire tra i gusci e pressare . Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
14 settembre 07, 12:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2006
|
Questa ultima mi sembra una buona idea, non c'è polistirolo da sciogliere, tutto più pulito, e poi... siete proprio sicuri che il polistirolo sciolto pesa meno di quello originale?
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer |
15 settembre 07, 02:54 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
a vederla così sembrerebbe buona, ma secondo me viene impreciso, si pensi alle bolle, allo spessore in più e al fatto che i bordi si alzano (già come dicevo io bisogna stare attenti, figuriamoci con l'altro metodo..) e poi non vedo il vantaggio del lavoro in più... darth... per quanto riguarda il peso... risposta ovvia
|
15 settembre 07, 04:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è questo il metodo? ossia usare le controsagome? ma poi alla fine con il metodo da te descritto, ti ritrovi con due "semigusci"... come fai ad unirli? oppure non ho capito.. e ci fai restare l'ala di polistirolo dentro...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 settembre 07, 09:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
15 settembre 07, 09:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
E se invece laminassi la corpertura sulle anime in sottovuoto (Come fosse uno stampo) per poi unirle successivamente? non dovresti star lì ad intossicarti col diluente, poi dovresti cmq impregnare il logherone sennò si assorbe il diluente come una spugna e perde tutte le sue proprietà. Inoltre potresti riutilizzare pressoché all'infinto le anime, con una maggiore ripetibilità del risultato rispetto al classico taglio delle ali con archetto.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
15 settembre 07, 11:07 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensavo si facesse proprio come ha scritto Valerio sopra.... illuminatemi
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 settembre 07, 11:21 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |