11 settembre 07, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User | ricopertura tzagi
ciao ragazzi, ho fatto uno tzagi con del polistirene estruso che avevo in casa. Trattandosi di un materiale pesante sono molto indeciso sul come ricoprirlo. A farlo con il nastro da pacchi, cosi come suggerito dal sito... sarebbe un po bruttino, eventualmente... sul nastro da pacchi (quello lucido) si può verniciare? voi come lo fareste? ...ho pensato addirittura di lasciarlo cosi e verniciarlo, ma basta un qualcosa di duro che trovo in atterraggio per romperlo. |
11 settembre 07, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se invece ti senti più sicuro dei tuoi pollici, carta velina e turapori ad acqua, e vernici. Verniciare sul nastro da pacchi credo sia un problema, devi carteggiarlo e azzeccare la vernice giusta. EDIT: attenzione, sul polistirene, prima dai una mano di turapori, carteggi a carta fine e dopo di nuovo turapori e carta velina.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 07, 12:49 | #3 (permalink) Top |
User |
dai.. con i pollici me la cavo benone il mio comunque è più un problema di pesi, visto che l'estruso gia di suo pesa quasi il doppio dell'espanso. con carta da pacchi e vinavil lo finirei di ammazzare, vero? interessante il discorso della carta velina... ma come la incolli?? vinavil? |
11 settembre 07, 12:56 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sia che usi un metodo sia che usi l'altro consiglio il nastro di fibra di vetro (quello da fessure da 50 mm che trovi al brico) sul BE. La velina sconsiglio quella colorata perchè perde colore. Meglio quella bianca e colorare dopo. Pe l'applicazione: carteggiata grana 400 o giù di lì, mano di turapori ad acqua per legno (sempre da brico) non diluita. Attendere essicazione, ricarteggiatura a carta 600. Rimano di turapori, stesura della carta, inzuppare la carta con uno spruzzino da lavavetri, sollevandola e riappoggiandola far sì che si stenda da sola per peso proprio. Poi turapori a volontà per ottenere il fondo per la verniciatura. Aggiungere Lipo o pendio e servire .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 07, 12:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Non lo lascerei senza copertura. Io l'ho fatto in espanso ricoperto di nastro da pacchi e rinforforzi in nastro fibrato. Ciao | |
11 settembre 07, 13:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 settembre 07, 15:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
E' il metodo che uso io di solito, da robustezza e leggerezza insieme. Se poi invece dell'acqua per diluire usi colla da parati alla massima concentrazione diventa ancora più robusto e facile da spalmare. Il che sarebbe poi la "famosa" papoccia magica. Una mano sull'ala spalmata a pennello, appoggio la carta asciutta e poi altra spennellata sopra per stendere la carta stessa. Diventa bello rigido. |
15 settembre 07, 14:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |