10 settembre 07, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Disposizione centine
Ciao a tutti, ho una curiosità: sto costruendo un'ala centinata e ho notato che le centine, pur identiche per forma e profilo, sono realizzate a gruppi con del balsa di diversa consistenza. Pensavo: è corretto mettere quelle di materiale più duro verso la radice alare e le più leggere verso la punta ? Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
10 settembre 07, 21:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
io fra le due metto le dure verso la fuso..ma poi sono i longheroni che tengono è | |
11 settembre 07, 10:23 | #3 (permalink) Top |
User |
Da quello che scrive è probabile che NFJ stia costruendo da KIT quindi ha le centine già tagliate. Non ho molta esperienza in materia, comunque in linea di massima è corretto mettere le centine di materiale più resistente sulla radice. Ti consiglio comunque di tenere d'occhio anche il peso, prepara quindi i pacchetti di centine divise per le due semiali prima del montaggio, fatto questo pesi i due gruppi e quindi cerchi di compensare eventuali differenze "spostando" le centine più pesanti da un gruppo all'altro finchè non pesano allo stesso modo. Ciao |
Bookmarks |
| |