Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Progetti Bimotori

ciao!, ultimamente mi è venuta voglia di farmi un bel bimotore elettrico attorno a 1.50 mt. E' possibile avere dei progetti? MI interesserebbero in particolare l'fw189, il blenheim o qualunque altro bimotore( o trimotore !) che non sia un caccia.


grazie!

Dimenticavo, non è necessario che siano per forza di quella apertura alare, va bene qualunque misura, poi riadatterò io.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ciao!, ultimamente mi è venuta voglia di farmi un bel bimotore elettrico attorno a 1.50 mt. E' possibile avere dei progetti? MI interesserebbero in particolare l'fw189, il blenheim o qualunque altro bimotore( o trimotore !) che non sia un caccia.


grazie!

Dimenticavo, non è necessario che siano per forza di quella apertura alare, va bene qualunque misura, poi riadatterò io.

Argomento interessante!
Io mi sono procurato il disegno di uno Ju 52 di 2,20 cm di apertura alare.... il problema principale è stato il costo per motorizzare tale " uccellaccio"... A quel punto anche a me è venuto in mente di scalarlo e motorizzarlo elettrico ma non Brishless (così posso usare un solo regolatore) ed un solo pacco batterie.
Pensavo di realizzarlo con una AA di circa 160 cm, ed un peso poco superiore al il Kg. Se questo " miracolo " riesce, probabilmente con 3 Speed 400 dovrei riuscire a portarlo per aria....

Io però ho solo il cartaceo, appena ho il tempo vado in copisteria per fare una riduzione e poi potrei mandartelo

ciao
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 20:08   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ciao!, ultimamente mi è venuta voglia di farmi un bel bimotore elettrico attorno a 1.50 mt. E' possibile avere dei progetti? MI interesserebbero in particolare l'fw189, il blenheim o qualunque altro bimotore( o trimotore !) che non sia un caccia.


grazie!

Dimenticavo, non è necessario che siano per forza di quella apertura alare, va bene qualunque misura, poi riadatterò io.
non so del Blenheim,ma devo avere il disegno 1:1 di un Beaufighter allegato ad un vecchio RCM&E.
Era per piccoli motori a scoppio,ma credo che ci voglia poco ad apportare le giuste modifiche.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
non so del Blenheim,ma devo avere il disegno 1:1 di un Beaufighter allegato ad un vecchio RCM&E.
Era per piccoli motori a scoppio,ma credo che ci voglia poco ad apportare le giuste modifiche.

grazie a emtrambi, appena potete postate pure i disegni, oppure mandatemeli in pvt, a riadattarli non ci si impiega nulla!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi permetto di ricordare che a volte scalare i modelli non e' salutare se non con un'opportuna rivisita almeno del profilo usato, poichè cambiando le corde il profilo potrebbe non "lavorare" correttamente. se poi dev'essere elettrico con motori non eccessivi allora sicuramente e consigliabile usare un profilo meno prestante e fare le opportune modifiche per usare un profilo piu classico. inoltre aumentate le superfici fisse e mobili di almeno un 5% per evere un miglior controllo..
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 18:25   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
grazie a emtrambi, appena potete postate pure i disegni, oppure mandatemeli in pvt, a riadattarli non ci si impiega nulla!

ho trovato il disegno del Beaufighter scala 1:1 e ,già che c'ero,ho trovato altri bimotori (twin Mustang,B-26 ecc. ) in disegni ridotti,quasi completi,su RC Scale Modeler di cui ho già fatto le fotocopie.Appena posso vado a farmi fare anche quella grande.
Mandami il tuo indirizzo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
mi permetto di ricordare che a volte scalare i modelli non e' salutare se non con un'opportuna rivisita almeno del profilo usato, poichè cambiando le corde il profilo potrebbe non "lavorare" correttamente. se poi dev'essere elettrico con motori non eccessivi allora sicuramente e consigliabile usare un profilo meno prestante e fare le opportune modifiche per usare un profilo piu classico. inoltre aumentate le superfici fisse e mobili di almeno un 5% per evere un miglior controllo..
Quoto il profilo, le superfici un po' meno. Ingrossare le superfici signfica farlo più grosso, mentre per quelle mobili basta muoverle un po 'di più.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
ho trovato il disegno del Beaufighter scala 1:1 e ,già che c'ero,ho trovato altri bimotori (twin Mustang,B-26 ecc. ) in disegni ridotti,quasi completi,su RC Scale Modeler di cui ho già fatto le fotocopie.Appena posso vado a farmi fare anche quella grande.
Mandami il tuo indirizzo.


Scusa la domanda, ma intendi l'indirizzo mail vero?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 19:54   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
Scusa la domanda, ma intendi l'indirizzo mail vero?

che vorr dì?
se mi spieghi in quale apertura ( slot ) del PC posso infilare le fotocopie per fartele avere,allora va bene anche l'e-mail.
Altrimenti dammi il tuo indirizzo di casa.

P.S.
ma se si ritornasse a scrivere in italiano ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
che vorr dì?
se mi spieghi in quale apertura ( slot ) del PC posso infilare le fotocopie per fartele avere,allora va bene anche l'e-mail.
Altrimenti dammi il tuo indirizzo di casa.

P.S.
ma se si ritornasse a scrivere in italiano ?

Scusa, ma sai, sono talmente abituato al formato elettronico che quando ho letto delle fotocopie sono rimasto un pò " basito"...
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bimotori e Mx-22 luca.masali Radiocomandi 1 23 novembre 06 17:47
bimotori elettrici tomsawyer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 novembre 06 09:27
Bimotori brushless flac a Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 gennaio 06 18:39
bimotori boss Aeromodellismo 22 23 novembre 04 21:57
bimotori quali collegamenti? claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 17 21 gennaio 04 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002