10 settembre 07, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User | Progetti Bimotori
ciao!, ultimamente mi è venuta voglia di farmi un bel bimotore elettrico attorno a 1.50 mt. E' possibile avere dei progetti? MI interesserebbero in particolare l'fw189, il blenheim o qualunque altro bimotore( o trimotore !) che non sia un caccia. grazie! Dimenticavo, non è necessario che siano per forza di quella apertura alare, va bene qualunque misura, poi riadatterò io.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
10 settembre 07, 19:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Argomento interessante! Io mi sono procurato il disegno di uno Ju 52 di 2,20 cm di apertura alare.... il problema principale è stato il costo per motorizzare tale " uccellaccio"... A quel punto anche a me è venuto in mente di scalarlo e motorizzarlo elettrico ma non Brishless (così posso usare un solo regolatore) ed un solo pacco batterie. Pensavo di realizzarlo con una AA di circa 160 cm, ed un peso poco superiore al il Kg. Se questo " miracolo " riesce, probabilmente con 3 Speed 400 dovrei riuscire a portarlo per aria.... Io però ho solo il cartaceo, appena ho il tempo vado in copisteria per fare una riduzione e poi potrei mandartelo ciao
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
10 settembre 07, 21:08 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Era per piccoli motori a scoppio,ma credo che ci voglia poco ad apportare le giuste modifiche. | |
11 settembre 07, 00:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie a emtrambi, appena potete postate pure i disegni, oppure mandatemeli in pvt, a riadattarli non ci si impiega nulla!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
11 settembre 07, 14:37 | #5 (permalink) Top |
User |
mi permetto di ricordare che a volte scalare i modelli non e' salutare se non con un'opportuna rivisita almeno del profilo usato, poichè cambiando le corde il profilo potrebbe non "lavorare" correttamente. se poi dev'essere elettrico con motori non eccessivi allora sicuramente e consigliabile usare un profilo meno prestante e fare le opportune modifiche per usare un profilo piu classico. inoltre aumentate le superfici fisse e mobili di almeno un 5% per evere un miglior controllo..
|
11 settembre 07, 19:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho trovato il disegno del Beaufighter scala 1:1 e ,già che c'ero,ho trovato altri bimotori (twin Mustang,B-26 ecc. ) in disegni ridotti,quasi completi,su RC Scale Modeler di cui ho già fatto le fotocopie.Appena posso vado a farmi fare anche quella grande. Mandami il tuo indirizzo. | |
11 settembre 07, 19:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
11 settembre 07, 20:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la domanda, ma intendi l'indirizzo mail vero?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
11 settembre 07, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
che vorr dì? se mi spieghi in quale apertura ( slot ) del PC posso infilare le fotocopie per fartele avere,allora va bene anche l'e-mail. Altrimenti dammi il tuo indirizzo di casa. P.S. ma se si ritornasse a scrivere in italiano ? | |
11 settembre 07, 22:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa, ma sai, sono talmente abituato al formato elettronico che quando ho letto delle fotocopie sono rimasto un pò " basito"...
Bookmarks |
| |