29 marzo 05, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Per rinforzare le ali fatte con due fogli di depron e longherone oppure centinate chiedevo se qualcuno ha mai usato la schiuma coibentante per le intercapedini delle pareti di casa. E' una cosa fattibile o il peso è esorbitante? |
29 marzo 05, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User |
ma quella schiuma che si espande, per riempirle??? comunque anche io volevo fare così per il tuttala poi lospietato mi ha detto che non va bene perchè non è messa in modo uniforme se non sbaglio. cieo
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
29 marzo 05, 14:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Si daccordo per la possibilità di metterla in modo uniforme (si potrebbero riempire in altro modo), ma per quanto riguarda il peso che mi dite? Riempire una semiala con quella schiuma ad esempio per un tuttala equivale a realizzare un tuttala in polistirolo pieno o no? |
29 marzo 05, 14:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... si mi ricordo... in effetti in questo caso anche riuscendo a mettere la schiuma uniformemente (difficile) all'interno delle ali sarebbe un controsenso, per via dell'aumento del peso e per la macchinosità del lavoro... tanto vale tagliare allora le ali con il filo caldo dalla lastra dei polistirene .... Ajò
__________________ | |
29 marzo 05, 14:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
inoltre se inietti la schiuma dentro un' ala di depron fai scoppiare tutto, perché la schiuma si espande creando una pressione abbastanza alta e il depron non resisterebbe.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
29 marzo 05, 16:48 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Scherzi a parte, ma un amico aveva un acro le cui ali erano un guscio in tavolette di balsa riempito di polieuretano espanso a bassa densità. Probabilmente iniettato in stampo per evitare deformazioni e rigonfiamenti. Ed io ho un riproduzione del Robin 2160, che ho appeso al chiodo, con una sberla di ala da 1.80 con all'interno zone riempite in analoga maniera.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 marzo 05, 20:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |