Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 20:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO
si ho totato che sono spiegati molto bene, e si riesce nei progetti a capire abbastanza bene grazie alle foto, anche se la lingua non ci aiuta, devo dire che sono molto bravi.... qui in italia non si trovano progetti cosi' bene documentati....... tra l'altro da quello che ho visto vende anche il kit gia' fatto ... tagliato al laser, ma non ho trovato il prezzo, magari provo a scrivergli in iglese, e vedo se capisce!!
si, vende il kit negli stati uniti ma devo aver visto il link ad un negozio europeo che dovrebbe fare lo stesso nel thread che ti ho segnalato su rcgroups...dovresti spulciartelo un pò però perchè non me lo ricordo

cmq per l'inglese non ci sono problemi, gli slavi sono + portati di noi per le lingue..inoltre da qualche parte avevo trovato un traduttore online dal croato all'inglese che funzionava abbastanza bene, ma anche quello non me lo sono segnato.

Ultima modifica di ADSO : 15 settembre 07 alle ore 20:26
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
si, vende il kit negli stati uniti ma devo aver visto il link ad un negozio europeo che dovrebbe fare lo stesso nel thread che ti ho segnalato su rcgroups...dovresti spulciartelo un pò però perchè non me lo ricordo

cmq per l'inglese non ci sono problemi, gli slavi sono + portati di noi per le lingue..inoltre da qualche parte avevo trovato un traduttore online dal croato all'inglese che funzionava abbastanza bene, ma anche quello non me lo sono segnato.
si ... comunque aspetto il tuo progetto per vedere quale è meglio, poi decido quale mettere in cantiere, nel frattempo comunque sto guardando un po anche quel sito, che a parte la lingua è sicuramente molto interessante
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
intanto ho recuperato il link al sito americano che vende il kit del guppy:

http://www.polecataero.com/
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
intanto ho recuperato il link al sito americano che vende il kit del guppy:

http://www.polecataero.com/

è interessante, bisogna valutare, nel kit proposto manca capotta e tubo, il costo è anche interessante, il modello comunque è famoso... visto che ho trovato anche in australia chi lo ha costruito.
evidentemente deve essere un buon modello.
magari c'è qualcuno che lo ha montato e provato anche qui in italia?!?!
e può dirci come vola
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO
è interessante, bisogna valutare, nel kit proposto manca capotta e tubo, il costo è anche interessante, il modello comunque è famoso... visto che ho trovato anche in australia chi lo ha costruito.
evidentemente deve essere un buon modello.
magari c'è qualcuno che lo ha montato e provato anche qui in italia?!?!
e può dirci come vola
io in USA non compro +, ho preso un kit del "Gambler" (http://www.wrightbrothersrc.com/) aliantino per lancio a mano e la dogana mi è costata + della spedizione.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Ecco il link europeo

http://www.e-flightrc.com/catalog/pr...roducts_id=543
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
io in USA non compro +, ho preso un kit del "Gambler" (http://www.wrightbrothersrc.com/) aliantino per lancio a mano e la dogana mi è costata + della spedizione.

io uguale ho preso un aliantino con lancio a elastico .... e non mi è mai arrivato, ma siccome lo avevo preso con paypal mi è stato rimborsato, per qeusto non mi fido molto
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO


mmmmmm polonia?!?!?
mi fido ancora meno....
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERASTRO
io uguale ho preso un aliantino con lancio a elastico .... e non mi è mai arrivato, ma siccome lo avevo preso con paypal mi è stato rimborsato, per qeusto non mi fido molto
nulla da dire sulla serietà del venditore ma purtroppo tutto quello che è extra UE finisce sotto la mannaia della dogana ultimamente; cmq a parte tutto preferisco il disegno al kit adesso che ho la cnc, almeno se rompo un pezzo lo posso rifare infinite volte, ad esempio nel gambler non ero soddisfatto del tronco centrale dell'ala e lo sto rifacendo, il profilo indicato dal costruttore era stato rimaneggiato per farlo diventare un pò + ciccio ed ho dovuto smanettare un pò con profili per farlo uguale (o molto simile) però adesso mi posso tagliare tutte le centine che voglio e soprattutto...farle tutte uguali
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
nulla da dire sulla serietà del venditore ma purtroppo tutto quello che è extra UE finisce sotto la mannaia della dogana ultimamente; cmq a parte tutto preferisco il disegno al kit adesso che ho la cnc, almeno se rompo un pezzo lo posso rifare infinite volte, ad esempio nel gambler non ero soddisfatto del tronco centrale dell'ala e lo sto rifacendo, il profilo indicato dal costruttore era stato rimaneggiato per farlo diventare un pò + ciccio ed ho dovuto smanettare un pò con profili per farlo uguale (o molto simile) però adesso mi posso tagliare tutte le centine che voglio e soprattutto...farle tutte uguali

si è un grosso vantaggio avere la cnc, anche se difficilmente la si riesce ad ammortizzare....ho un amico che ne sta costruendo una.... ma sono ormai 4 anni che c'è dietro, e ad acquistarla costa sulle 1300....
certo che tu che l'hai te la puoi godere e fare e rifare le tue modifiche, senza contare la prcisione dei pezzi
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ne pensate di questo LUNAK faustog Aeromodellismo Alianti 7 12 novembre 07 16:51
cosa ne pensate di questo??? voleròmai? Aeromodellismo Principianti 11 28 gennaio 07 23:24
Cosa ne pensate di questo motore? team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 27 settembre 06 08:55
Cosa ne pensate di questo? fabryhello Aeromodellismo Principianti 10 29 marzo 05 22:38
di questo cosa ne pensate? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 febbraio 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002