26 settembre 07, 16:31 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
@ Claudio: Ne ho uno da 59 VA ed è di forma tonda...è una figata,e poi uno convenzionale ma non ricordo le caratteristiche,ed ora non mi va di sporcarmi le mani... Che cosa è esattamente un VA???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 26 settembre 07 alle ore 16:34 Motivo: Avevo scritto troppe volte NN invece di NON | |
26 settembre 07, 16:44 | #82 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Praticamente è la moltiplicazione tra Volt e Ampere forniti al trasformatore... che guardacaso è la stessa formula dei Watt.. Solo che sono calcolati sul primario del trasformatore, quindi in uscita la potenza erogabile è leggermente inferiore in quanto nel trasformatore ci sono delle lievi perdite. (Edit: su sta cosa del primario non sono sicurissimo, prima che mi bastonano per aver detto una ca@@ta lo sottolineo. potrebbe anche essere la potenza al secondario ma la sostanza cambia poco. ) 56 VA quindi vuol dire che a 220V regge fino a 0.25A che a 24V saranno poco meno di 2.33A. Può essere buono, ma dopo lunghe fasi di taglio assicurati sempre che non sia in surriscaldamento. Se prendono fuoco non lo fanno di colpo ma dopo ore di maltrattamenti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 26 settembre 07 alle ore 16:51 | |
26 settembre 07, 16:53 | #83 (permalink) Top |
|
Magari se oltre a dirlo la foto la metto anche è meglio!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 17 gennaio 08 alle ore 22:28 |
26 settembre 07, 17:03 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 settembre 07, 17:26 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
l'hai trovata nelle resistenze di ceramica o phon?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
26 settembre 07, 21:47 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un negozio che vende tutta roba tipo led,condensatori,transisto,alimentatori di tutti i tipi,batterie di tutte le forme da assemblare...una montagna di cose! Ed il bello è che me ne ha dati tipo 5/6 mt...ci scaldo casa per l'inverno entrante!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 settembre 07, 21:56 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
26 settembre 07, 22:03 | #88 (permalink) Top |
|
quote=Stilo] io nun lo trovo....[/quote] Ma tu di dove sei?Boh..potrei spedirti quei 3/4 mt che mi sono avanzati! Tanto è arrotolato tipo molla,lo tiri con un chiodo,un cacciavite o quello che è e si stira...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
27 settembre 07, 01:04 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| acciaio armonico
Io uso l'acciaio armonico, da 0.60 un filo lungo 70 cm; un trasformatore toroidale (solo per lampade c'è scritto) da 12 volt e 200va... che non so bene cosa voglia dire, il filo arriva all'arancione, basta attaccare il morsetto più lontano e si raffredda; si raffredda anche tagliando, si riesce a tendere molto (non si spezza) se usi un filo più sottile riesci a scaldarlo di più. ho fatto l'archètto praticando due fori a 20 cm dell'estremità di un listello 2x3 e incollando due bacchette di carbonio da 30 cm con la bicomponente nei fori. nel foro delle bacchette ho infilato (non avvitato che sennò il carbonio si spacca) una vitina, nella scanalatura della vite (evidentemente non a stella) passa il filo che rimane teso fra le due vitine, il filo piega a 45° verso gli estremi del listello dove è fissato... io impungo tendedo il lato inclinato che rimane freddo essendo i morsetti fissati all'interno delle viti s'è capito? |
27 settembre 07, 01:30 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto è arrotolato tipo molla,lo tiri con un chiodo,un cacciavite o quello che è e si stira...[/QUOTE] e allora credo proprio che sia una resistenza!....ti ringrazio , ma ci creeremmo( ) solo casini... X ahpaolo ma mica è la corda di una chitarra?!
Bookmarks |
| |