Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 07, 17:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
per un modello in depron, dovrei relaizzare il muso e il cockpit sagomando un "pacchetto" di depron di 8-9 strati incolalti tra di loro. per evitare antisteici scalini in fase di carteggiatura con cosa mi converrebbe incollarli? Pu ed epoxi son troppo dure secondo me, che ne dite della ciano da depron?
colla americana saratoga, carteggiabilissima, come il gesso. tiene bene e riempie senza calare
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 21:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
io uso la colla spray per laminare i pezzi per fare le cappottine o i musi dei modelli...però quando ho laminato pezzi che oltre ad essere laminati dovevano anche resistere bene, ho usato anche la colla vinilica...occhio però che con quest'ultima , non respirando bene tra deprone depron ha bisogno di un pò più di tempo per asciugarsi. la spray è ottima comunque e per pezzi piccoli puoi usare anche la uhu por che però è fastidiosa quando la vai a carteggiare perchè resta sempre gommosa.
Per quanto riguarda la colla vinilica..usa sempre quelle buone..ottima è il classico Vinavil..lascia perdere quelle economiche, mentre la colla Spray come ti è stato già detto la puoi trovare anche nelle cartolerie.
ciaooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 21:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
per un modello in depron, dovrei relaizzare il muso e il cockpit sagomando un "pacchetto" di depron di 8-9 strati incolalti tra di loro. per evitare antisteici scalini in fase di carteggiatura con cosa mi converrebbe incollarli? Pu ed epoxi son troppo dure secondo me, che ne dite della ciano da depron?
ma se hai un minimo di pazienza, carteggiabile morbido..il buon vecchio vinavil...avete tutti una fretta boiaaaaaaaaaa

vinavil stella bianca...e un minimo di pazienza
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 12:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quoto in pieno
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 15:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
ma se hai un minimo di pazienza, carteggiabile morbido..il buon vecchio vinavil...avete tutti una fretta boiaaaaaaaaaa

vinavil stella bianca...e un minimo di pazienza
Non è un fatto di fretta, tanto prima o poi ci si ariva. Come vinilica ho la mia fida Bison che secondo me è superiore anche alla "stella bianca". se entro domani non ho fatto il muso proverò la 3M
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002