27 marzo 05, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Tempo fa qualcuno posto' un trittico di un aereo concept dal sito mcpeacos di nome Rev'O e cosi' per gioco l'ho realizzato in depron da 6 e 3mm. HO cambiato un po' di cosine, l'ala e' meno sottile, le superfici mobile maggiorate e la fusoliera piu' snella, il peso del tutto senza elettronica per ora e' 120 gr. e il carico alare sara' 30-35 gr/dm2. e il profilo alare e' pianoconvesso. All'inizio volevo motorizzarlo con un GWS EDP-300, motore in diretta con una 5x3 perche' visto il carico alto mi serviva una buona velocita' e con 2 lipo questo motore tira anche sui 200 gr che direi va bene, solo che l'elica e' piccolina, l'effetto e' quello del komet 163 con quella piccola elichetta in punta . Voi come lo motorizzereste? Grazie e ciao! [attachmentid=4225][attachmentid=4227][attachmentid=4226] |
28 marzo 05, 10:26 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Complimenti, lavorato molto bene! per quanto riguarda la tua domanda...se il centro di gravità è azzeccato, anche le porte volano Cmq non ti andrebbe di fare un bel post sulla lavorazione del depron? mi interessa sapere come lo pieghi e giunti con tanta precisione.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
28 marzo 05, 11:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente uso il 3mm per fare le ali quando si tratta di dare un profilo alare, invece quello da 6mm quando mi serve un ala piano convessa (tipo "il Volt"). Per le ali di solito faccio la pianta su un unico foglio da 3 mm e poi le 2 semiali le piego prima e le incollo su un longherone da 6mm a circa 1/3 della radice sagomando il bordo d'uscita. Per la fusoliera dipende da come la voglio fare: per quelle cilindriche vedo se posso fare un pezzo unico oppure dividere in tanti cilindretti, comunque il trucchetto e' rivestire le parti che piu' si flettono con nastro da pacchi trasparente e poi piegare con cura (a volte e' utile scaldare il pezzo con il phon), incollare e dopo togliere il nastro. Altro trucchetto e' non sperare che tutto sia "tondeggiante" nel senso che a volte basta incollare a 90 gradi due pezzi di depron e poi sagomare con carta vetrata il bordo per avere un effetto curva molto piacevole. Ultima cosina: per avere un effetto curvato solido (tipo la cabina di pilotaggio del Rev'O) basta semplicemente incollare strati di depron tra di loro e poi sagomare il blocco, si ottiene qualunque forma con poco lavoro (consiglio colla spray per unire i vari strati, leggera e sagomabile). | |
28 marzo 05, 16:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
|
VERY COMPLIMENT hai realizzato il mio futuro project... lo avevo postato io tempo fa,cmq veri compliment,la mia idea si spostata più in la causa regalo di un ULTIMATE.... fammi sapere cosa succede non è che ne fai due e me lo spedisci? |
29 marzo 05, 23:25 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Chissa' cosa faresti con materiali nobili quali balsa betulla e compensato, mha tanto genio sprecato per dei depronini, elettrici per giunta Dai scherzo è tutta invidia la mia, col depron non riesco nemmeno a fare una tavoletta che mi si sbriciola tra le mani. Ciao stefano |
29 marzo 05, 23:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
veramente bello !!! complimenti vola bene con i due motori ? naturalmente quello appeso alla parete dietro il soggetto principale
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
30 marzo 05, 08:32 | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Se tutto va bene sabato testo il Rev'O, sperem! | ||
Bookmarks |
| |