30 marzo 05, 13:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Bravo Rata. Se con quella schifezza del depron fai questi gioiellini, con la balsa faresti capolavori Che dimensioni ha? Dai su, motorizziamolo per bene che viene fuori un bel pylon
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
30 marzo 05, 19:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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31 marzo 05, 20:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
@ rata Bell'aereo!! Bravo | |
02 aprile 05, 22:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Aggiornamento: Stamane dovevo provare il Rev'O, pero' qualcosa non mi faceva stare tranquillo...purtroppo non avevo tempo per fare il motore alternativo quindi avevo optato per il 300H con la 5x3 e 2S. Cosi' faccio le misurazioni del caso e scopro che le performance erano insufficienti per quello che dovevo fare: solo 103 gr. di spinta e poca velocita', probabilmente non avrei mai potuto alzare il muso visto il carico alare del modello! Allora mi sono messo e alla fine ho costruito un brushless da kit (per gli interessati il kit e' l' Apex mini: costa un pochino, pero' la qualita' e' molto alta) con l'idea di avere qualcosa che mi potesse far girare eliche da 6-8" a velocita' di almeno 16-17 m/s (considerando che la velocita' di stallo del modello era piu' o meno 7-8 m/s). Alla fine ho optato per un 10T con filo da 0,5mm a stella (i delta non mi piacciono per definizione )e dai primi test sono soddisfatto: peso 36gr, con 2S tira una 7x3,5 a 8,2A e 11280 giri (circa 270gr. di spinta e 16,25 m/s di velocita' stimata). Domani provo la 8x4HD e spero di raggiungere il limite delle batterie (12 A) con spinta e velocita' migliori. Certo, non e' un brushless dalle prestazioni eccelse, ma non ho molta esperienza in questo campo e come motore in diretta mi piace, anche perche' ho provato per sfizio una 5x4,3 e 3S: 10A di assorbimento e circa 15000 giri , ma ho staccato all' 80% perche' il supporto stava cedendo e il motore stava diventando un po' caldino (il supporto dei test non ha i fori di ventilazione ). Speriamo nel prossimo weekend per il test definitivo, sperem |
23 aprile 05, 15:06 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Azzo che bello. Complimenti, anzi no, complimentoni
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 aprile 05, 16:50 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Complimenti! davvero un bel lavoro
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
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