03 settembre 07, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Carrello LOW COST
Nell'officina della mia ditta ho trovato un deflettore di camion da buttare... (foto 1), e visto che il carrello del Pylon che stavo facendo proprio non mi piaceva, ho preso il seghetto alternativo... e volià! Le carelin le fat! Ciao! |
04 settembre 07, 17:48 | #3 (permalink) Top |
|
Speriamo di no!!! Non ho ancora collaudato. Al tatto è rigido e robusto, io lo piegato mettendolo in morsa (sp. 2,5 mm circa). Quando collaudo ti so dire, ma a occhio e croce secondo me va bene. Ciao |
04 settembre 07, 19:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatto ho notato le ruote del modello giallo di "fabionet31"... volevo infatti chiedergli che ruote erano, ma hai anticipato la mia curiosità! Dove si trovano? O come si fanno? | |
04 settembre 07, 19:46 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao A volte si mettono dei tondini in acciao armonico, anche da 1-1.5mm incrociati proprio per non far aprire troppo il carrello, (nella foto sono in verde) volendo si puo mettere anche una molla (in blu) che lavora in trazione, che funge da ammortizzatore. ciaoooo |
04 settembre 07, 19:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stasera ci provo, ho tutto, acciaio e molle! Grazie, ciao! | |
04 settembre 07, 20:05 | #8 (permalink) Top |
| come schema di un carrello anche questo funziona molto bene, questo in particolar è per un modello slow-fly che pesa forse 500gr.. ma usando un tondino più grande potrebbe andare bene lo stesso, logicamente i vari punti di contatto vanno saldati a stagno, sul punto da saldare lo arrotoli con del filo di rame o in ottone e poi saldi a stagno, in questa maniera le saldature vengono benissimo e sono anche molto robuste, se usi magari del filo di rame da 1-1,5m di diametro è a prova di bomba... sono i vecchi fili chiamti "filtubo" che veniva messi sotto traccia tanti anni fa... ciaooo |
05 settembre 07, 12:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Troppo forte! Senti, hai anche qualche consiglio per fare adesivi? Esiste qualche metodo per realizzarli con il computer e stampante normale? Ciao Zott! | |
05 settembre 07, 15:30 | #10 (permalink) Top |
| per gli adesivi la cosa più facile e prendere i fogli A4 adesivi e stamparci sopra se li vuoi lucidi e protetti li ricopri con attenzione con lo scotch trasprente largo e poi tagli tutto insieme; l'ho fatto diverse volte per decore i combat Ci sono anche i fogli trasparenti adesivi che si possono stampare sempre con la stampante.. dipende dal tipo di calcomania che ti serve.. la cosa più low-cost in assoluto è foglio classico A4 stampato, scotchato, ritagliato ed infine incollato con la colla stik, ottima la pritt ciaooo |
Bookmarks |
| |