03 settembre 07, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| Antimiscela....
Salve, questa mattina mi sono recato da un grossista che vende vernici per carrozzieri intenzionato ad acquistare del trasparente da dare al modello come antimiscela. Il negoziante mi ha proposto un trasparente bicomponente lucido "acrilico modificato" (non so cosa voglia dire il modificato) dicendomi che è una vernice ultraresistente che nemmieno gli sverniciatori attaccano. Il prodotto è della Palini Vernici S.r.l. Che ne pensate? Può andare come antimiscela? Un saluto a tutti. |
04 settembre 07, 15:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non conosco il prodotto specifico che indichi.....io utilizzo della vernice poliuretanica bicomponente ( dicitura che usa chi la crea ) che mi viene fatta miscelando due tipi di resina in percentuali diverse ( dal momento che la faccio fare opaca ) servono catalizzatore e diluente specifici ( ovviamente poliuretanici ) ciao S |
04 settembre 07, 23:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
|
la maggiorparte dei lucidi bicomponenti sono resine che per indurire catalizzano quindi risultano inattaccabili dai solventi. Il nome da te citato non lo conosco, può essere validissimo, fai una prova su un pezzo qulasiasi, lasci catalizzare la vernice per un giorno o più e poi provi ad aggredirlo con la miscela o col diluente nitro..se resiste sei a posto!
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! |
05 settembre 07, 20:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 settembre 07, 20:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
funziona bene? | |
Bookmarks |
| |