30 agosto 07, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 22
| Hyfish!!
Salve, vorrei chiedere se qualcuno di voi sarebbe interessato a realizzare una riproduzione di questo aeromodello che si chiama HiFish, guardatevi il link, il filmato e poi fatemi sapere: link della casa che realizzerà il modello vero: http://www.smartfish.ch/index.cfm/fu.../path/1-40.htm Link in italiano su HiFish: http://www.gadgetblog.it/post/3689/a...ta-ad-idrogeno Se ho sbagliato forum per postare il messaggio spostatemelo pure, o fate quello che vi pare opportuno. |
30 agosto 07, 21:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
31 agosto 07, 01:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 22
| cosa essere carico alare? uga
Mi spiegheresti cosa intendi per carico alare? Nel senso la grandezza delle ali rispetto al peso del velivolo stesso? Comunque se hanno fatto volare il modello in scala, con una fuel cell, che pesa, si farà pesare l'oggetto dei kilettini, ma noi ci limitiamo alle lipo. brochure HyFish Qui sopra il link a una brochure dell'hyfish, si 1 m di apertura alare e 1.3 di lunghezza. |
31 agosto 07, 10:16 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
02 settembre 07, 14:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 22
| alimentazione a celle di idrogeno Citazione:
L'HyFish invece è un modello in scala. ENTRAMBI, usano o useranno un sistema di propulsione a celle di idrogeno, le celle di idrogeno sono sistemi per generare energia elettrica, qui sotto link a due video esplicativi, in inglese: Principio di funzionamento delle celle ad idrogeno Principio applicato ad un veicolo Comunque il sistema usato sull'HyFish carica il modello di ben 5 Kg di batterie, motore e quant'altro sia stato messo dentro quella sogliola volante. Io vorrei realizzarlo con una normale ventola alimentata da batterie LIPO.. E comunque motorizzazione a parte mi interessa l'aerodinamica, che da quel che ho capito è studiata per bassi consumi ma prestazioni decenti. Io sapevo che era stato disegnato in collaborazione con la nasa, nella brochure invece si parla di universita di Losanna (Technical University of Lausanne). Chissà se con google sketchUP riesco a fare una riproduzione 3D del modello... | |
02 settembre 07, 14:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 22
| Ah e a proposito, le fuel cells sono in vendita!
A prezzi esorbitanti, hanno fatto un kit per le macchine radiocomandate, autonomia superiore a 1 ora, prezzo: 1500$. La tecnologia finora è stata applicata all'aeromodellismo solo dalla nasa e dai sampeiani della smartfish.ch. Se avete soldini, voglia di sperimentare, ecco il posto per voi! http://www.horizonfuelcell.com/store.htm |
02 settembre 07, 16:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
10 settembre 07, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 22
| Sono passato ad un altra idea
Pensavo di fare qualcosa ispirandomi alle manta, usando 2 o 3 ventole... forse non va eh? Troppo consumo? Ma se non le mando al massimo ma solo per dei brevi momenti? (hovering, ) |
Bookmarks |
| |