Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 18:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Risposta chiara, semplice, efficace. Quindi vado di bomboletta? ti assumi le tue responsabilità?

Ho visto sia la bomboletta, sia il colore a pennello da diluire. Nel caso non trovo la bomboletta, prendo l'altro? a quanto lo diluisco?
grazie mille
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Risposta chiara, semplice, efficace. Quindi vado di bomboletta? ti assumi le tue responsabilità?

Ho visto sia la bomboletta, sia il colore a pennello da diluire. Nel caso non trovo la bomboletta, prendo l'altro? a quanto lo diluisco?
grazie mille
Vai pure di bomboletta. C'è anche il giallo piper disponibile... Io ne ho fatti un paio di protopiper e li ho rifiniti uno con il colore ad acqua che trovi nelle ferramenta (le bottigliette piccole di plastica che si usano per colorare il ducotone) e l'ultimo con la bomboletta spray.

Se decidi per il pennello la diluizione la trovi da te... prendi un pezzo di depron e fai prima qualche prova.
Vecchio 15 settembre 07, 19:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Il primo a pennello ed il secondo con bomboletta spray....

Dimenticavo, nel secondo la saetta nera è fatta con il cartoncino bristol nero che trovi nelle cartolerie
Vecchio 15 settembre 07, 19:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Ho appena fatto una prova con la bomboletta della cartoleria.... meno male che ho fatto una prova su un avanzo..... !!!! si è letteralmente squagliato....
p.s.: quello tuo giallo come colore è più uniforme complimenti, anche per il piperozzo.... ho seguito un pò quella discussione.
Buona serata
piergiorgio
Vecchio 15 settembre 07, 20:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Ho appena fatto una prova con la bomboletta della cartoleria.... meno male che ho fatto una prova su un avanzo..... !!!! si è letteralmente squagliato....
p.s.: quello tuo giallo come colore è più uniforme complimenti, anche per il piperozzo.... ho seguito un pò quella discussione.
Buona serata
piergiorgio
Lo spray deve essere acrilico e non alla nitro come quello che possiedi. Mi deve essere avanzato un poco di colore. Ora ti faccio una foto della bombolettina che trovi SOLO nei negozi di modellismo. In ogni caso provare SEMPRE prima su un pezzo di depron.
Vecchio 15 settembre 07, 20:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Allegato 44513
Questa è la bombolettina. E' un poco cara ma i risultati sono perfetti. Il colore è giallo cammello, avrei voluto prendere il giallo piper ma il negozio ne era sprovvisto. Prendine due perchè una non basta...

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao Piergiorgio,

allora il mio Citabria l'ho verniciato a pennello come tutti glialtri modelli. Ho usato un colore che ho io della Marabau ma ne trovi tanti tipi. Anche l'F 14 è verniciato a mano, non h omai usato bombolette anche perchè non ne ho mai trovate. Una volta verniciato, stesso il depron appare liscio...ho trattato la superfice dei miei modelli solo quando ho usato il polistirene, con stucco e vinavil ma il depron, che se hai ben notato ha una faccia più lucida e liscia, si può verniciare direttamente.
ciaoo

p.s. meno male che hai fatto una prova prima....il colore deve essere sempre all'acqua
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

tutto a pennello e a mano libera:

Ultima modifica di AntonioF104 : 18 maggio 08 alle ore 21:40
Vecchio 17 settembre 07, 15:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Buon giorno a tutti, eccomi tornato.
Stamattina ho preso un barattolo di colore acrilico da diluire, bombolette dalle mie parti manco a parlarne.... se non quelle "modellicida". A proposito, ho rifatto una prova con quella bomboletta, aumentando la distanza e facendo moooolta attenzione a non mettere troppo colore il depron la sopporta.... ma si è sempre a rischio. Ho fatto anche alcune prove con il pennello, bisogna stare attenti alla diluizione se è troppa da effetto acquerello e viene pessimo. farò alcune prove in modo da trovare la giusta dose e poi pitto.
Ma tu antonio come fai col pennello ad essere così perfetto?
A presto nuove foto.....
Vecchio 17 settembre 07, 19:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

diciamo che la foto nasconde molto i difetti ..naa comunque è semplice, io ho usato i colori piccoli acrilici all'acqua e via.anzi all'inizio non mi piacevano molto perchè erano poco coprenti e lucidi..poi si sono rivelati discreti. Lascia stare la bomboletta...se ne metti poca magari non lo squaglia al momento...ma poi ti ritroveresti con il depron ridotto male.
attendiamo le foto
ciaooo
Rispondi

Bookmarks