30 agosto 07, 09:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007
| Citazione:
2) Per ora non devi spendere soldi e comperare un motore nuovo,ma se tutti volano con un Rossi 40...per l'anno prossimo dovrai adeguarti. 3) I regolamenti vengono fatti per fare in modo da dare a tutti i concorrenti uguali possibilità.Il regolamento del Q500 è molto restrittivo appositamente per limitare il più possobile la velocità e fare in modo da renderlo accesibile a tutti i buoni piloti.Le velocità massime raggiunte non superano i 200 km/h. I motori usati devono essere di serie con scarico di serie,non a risonanza e devono avere il carburatore con minimo e massimo. Poi esistono altre 2 categorie il Q40 con velocità fino a 280 km/h e la categoria FAI dove i migliori raggiungono velocità fino a 330 km/h. Per ora però CALMA un passino per volta. 4) Nelle gare di pylon si decolla dal centro pista si gareggia con 3 modelli per volta,il via viene dati trammita bandiera dal direttore di pista un modello per volta a distanza di un secondo.La posizione dei piloti è vicina ai piloni 2 e 3 dove si gira a vista, mentre il pilone 1 a seconda di dove uno si mette si trova dai 150 ai 170 metri e non è semplice virare a vista.Sul pilone 1 ci sono dei semafori che vengono azionati dai giudici di pilone quando il modello è sull'asse. Il compito dell'aiutante è sia quello di assisterti alla partenza ma sopratutto dare il via sul pilone 1. I "meccanici" più bravi riescono anche in funzione dei riflessi del pilota ad anticipare la luce....senza però fare tagliare il palo (un taglio +10% del tempo 2 tagli lancio nullo). Meteo permettendo venerdì mattina e lunedì poeriggio sarò a Siziano a provare se mi vuoi raggiungere... | |
30 agosto 07, 10:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Intanto che ci sono quanto devono essere le esursioni delle parti mobili? | |
30 agosto 07, 19:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
30 agosto 07, 23:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
come ti ho anticipato nei precedenti post, vieni pure che ti divertirai un sacco.. per quanto riguarda le escursioni stai sui 10mm e metti l'esponenziale al 20% la batteria della RX sotto il bordo d'uscita dell'ala se ti riesce, motore a palla una energica spinta e via. per quanto riguarda il motore.... se 15 concorrenti rispettano il regolamento e comprano l'unico motore ammesso, cioè un Rossi Q500 6,5cc non mi sembra giusto che tu possa prentendere al podio con un 8,5cc Supertigre no? invece mi sembra giusto che tu possa partecipare e vedere quanto ti saresti piazzato. Se creo un precedente siamo finiti come sta succedendo ad alcune categorie. per l'aiutante se non lo hai (come me) ci sarà qualcuno pronto ad aiutarti non ti preoccupare. Vieni, troverai divertimento, adrenalina, bella compagnia ecc.... |
31 agosto 07, 00:00 | #17 (permalink) Top |
|
qui trovi un bel video della Q500 con le sessioni di partenza e volo http://www.youtube.com/watch?v=m5W_tARIowY |
31 agosto 07, 07:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Molto bello il tuo... però sai il mio è rosso (come la ferrari), quindi mi sa che con quella coda a "V" avrai parecchie turbolenze a starmi sempre in scia! (naturalmente faccio l'asino... alle 6:30 di mattino il mio cervello è ancora in fase di accensione) Ciao! | |
31 agosto 07, 17:21 | #20 (permalink) Top |
|
azz B.P.R. missà che ho sbagliato a progettare il modello allora!!! vabbè vorrà dire che per starti d'avanti devo rivestire il modello argento e nero e mettermi il fondotinta nero, così assomiglio a hamilton.. ciaooooo |
Bookmarks |
| |