27 agosto 07, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
| Aermacchi MB339A PAN
ciao a tutti mi vorrei cimentare nella costruzione del modellino indicato nel titolo del post. tutti lo conosceranno essendo anche il modello attualmente in uso alle nostre amatissime Frecce tricolori, che ieri in quel di Jesolo hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura. E' da un pezzo che ci stavo pensando, ma non ho ancora trovato un bel disegno da cui partire, o meglio non ho mai costruito da un trittico, volevo partire da un disegno in dwg. Ho girato e rigirato la rete, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, qualcuno ha un bel disegnetto da girarmi? Ah le dimensioni pensavo di assestarle su un AA di 1600, max 1800 mm. motore a scoppio da 10 cc. Grazie |
27 agosto 07, 21:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Uno lo trovi su profili, ma è da pendio, io ne ho un an altro, non l'ho ancora visto se è valido o no, l'ho scaricato da un sito, non diceva nulla in merito ai diritti, dite che lo posso postare? |
27 agosto 07, 21:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 07, 10:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ciao io ho un dwg per l'mb339 lo sto costruendo anche io...lo puoi vedere in questa sezione andando qualche tread piu in basso alla voce aiuto mio primo modello autocostruito....pero è per una motorizzazione elettrica cmq basta ingrandire la scala e farlo con materiali adatti per lo scoppio penso non ci siano problemi..ciao se ti sta bene lo posto.. |
28 agosto 07, 12:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
| re
grazie per le risposte anche io nei meandri del mio bel disco fisso ho trovato un paio di progetti per depron e foam elettrici, ma non presentano delle ordinate chiave in alcuni punti, è per quello che cercavo qualcosa di più mirato. @ goose77 ho aperto il file e mi sembra che sul disegno di Ghisleri ci si possa ragionare, anche se è da pendio, dovrei mettere a posto un pò la parte frontale, comunque quello non lo avevo. |
Bookmarks |
| |