|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
| limiti del polistirolo
Ciao dopo numerose costruzioni tramite la mia cnc ed ottimi collaudi vorrei porre una domanda,secondo voi qale è il limite di dimensioni per un modello fatto con polistirolo o stirodur? Secondo voi è possibile realizzare anche modelli un pò più grandi cioè con apertura alare fino a 2metri e se si potete indicarmi dove trovare qualche post? ![]() Ciaoooooooo e grazieeeeeee |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Che io sappia si fanno anche aerei full-scale con anima in espanso, ma opportunamente fibrata. Se parli di polistirolo "nudo" direi che molto dipenda dal tipo di modello, carico alare, velocità, pretese del modellista ecc.. Il mio + grande "nudo" è stato un aliante tuttala di 230 cm. Volava anche bene ma poi ho dovuto fibrarlo per poterne aumentare il carico alare. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | http://spazioinwind.libero.it/estiva...ol/speagol.htm e poi c era lo Why not tutto in polistirolo ricoperto in oracover ![]()
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Quindi da quello che ho capito non dovrebbero esserci grossi problemi nel realizzarli,la mia intenzione era di provare a riprodurre un trainer in poli rivestito, tipo il mulo di harley ma di dimensioni più grandi,roba da 2 metri di apertura alare tipo un classe 70 adesso vedo quello che mi passerà per la testa lo metterò nella cnc e chissà.............. Vi terrò informati.Ciaooooooooooo ![]() ![]() P.S.sono molto graditi :consigli,idee ,progetti insulti ecc.ecc ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ciao no è autocostruita,è un modello home made.Ho preso spunto da le varie costruite del forum ed ho cercato di farne una adatta alle mie tecniche costruttive.dimensioni di lavoro larghezza di taglio 1metro profondità 82cm e altezza 35cm. Ciaooooooo p.s.per ulteriori info scrivimi pure |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() OT chiuso
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Limiti del radiocomando | ArTex | Radiocomandi | 15 | 29 febbraio 08 19:59 |
Limiti elettrici di un motore brushless | aleall | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 06 novembre 07 00:00 |
Profilo a Tavoletta Vantaggi/Limiti | audifly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 28 settembre 05 00:38 |
Limiti del modellismo | NightFly | Aeromodellismo | 1 | 16 agosto 03 13:42 |