Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 14:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 367
Ho acquistato lo stesso modello e proprio le ali non mi piacciono esteticamente.I gusci dei carrelli li hai installati?Ti stanno pari al profilo?Certo che avvitare delle viti tipo servo sulla balsa da 2 mm non credo tengano tanto.Le mie ali sembrano un campo arato in quanto sembra che sotto ci sia del balsa brutto o stuccato male.Non eccedere con la epoxi a mio avviso non ce nè un gran bisogno, questo tipo di modello non è portato ad assorbire grandi e medi urti.E'leggero ma si paga in materiale.Ciao
Andrea
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
Ho acquistato lo stesso modello e proprio le ali non mi piacciono esteticamente.I gusci dei carrelli li hai installati?Ti stanno pari al profilo?Certo che avvitare delle viti tipo servo sulla balsa da 2 mm non credo tengano tanto.Le mie ali sembrano un campo arato in quanto sembra che sotto ci sia del balsa brutto o stuccato male.Non eccedere con la epoxi a mio avviso non ce nè un gran bisogno, questo tipo di modello non è portato ad assorbire grandi e medi urti.E'leggero ma si paga in materiale.Ciao
Andrea
I gusci dei retrattili ancora non li ho installati perche' ancora devo acquistare i carrelli ( e tra l'altro volendo mettere quelli meccanici non so nemmeno dove installare il servo dato che non sono riuscito a trovarne la sede adatta). Piu' che altro ho notato che la colla scarseggia proprio nei punti critici, in particolar modo nelle sedi dei carrelli dove le sollecitazioni meccaniche si fanno sentire. Comunque non intendo certamente passare lo stucco veneziano sulle ali ma solamente ripassare nei punti critici. Le semiali del mio Mustang sembrano fatte bene. Si presentano lisce in superficie e ben ricoperte. Per curiosita' se ti va mi potresti far vedere il tuo aereo ultimato postando delle foto? Te ne sarei grato. Un saluto
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 00:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
...nel frattempo sto applicando le decals in Oratrim sulla fusoliera ...molto gajarde,devo dire

Ultima modifica di andrew.pomez : 05 gennaio 12 alle ore 19:34
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Naca e fusoliera lasciale così, assorbono meglio le vibrazioni. L'unica accortezza che devi usare è quella di non lasciare il modello al sole, te lo dico per esperienza!
Icone allegate
Aiutino su costruzione P51D Mustang 1.20-dscf0005.jpg  
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 23:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Naca e fusoliera lasciale così, assorbono meglio le vibrazioni. L'unica accortezza che devi usare è quella di non lasciare il modello al sole, te lo dico per esperienza!
Bello! Complimenti! non si capisce bene l'apertura alare ...
Dici che conviene lasciare tutto cosi'? Boh la naca mi pare un bel po' floscia: pensavo di fibrarla un po' all'interno per dargli piu' robustezza.
Mi era sorto un forte dubbio riguardo gli adesivi in dotazione: come vanno ritagliati?? lasciando un po' di bordo esterno trasparente oppure a filo disegno?
E poi per applicare bene le lettere,quelle grandi, le lasci unite tramite la pellicola oppure le separi fin dall'inizio e le applichi una alla volta?
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
quesito servi

...arrivati a questo punto devo decidere quali servi mettere. Possiedo un bel po' di servi JR C577 oppure servono piu' potenti? Pensate possano andare bene per questo tipo di aereo? Ne occorrono 2*alettoni,2*flaps,1*elevatore,1*direzionale,1*ape rtura valvola carrelli pneumatici.
Grazie
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D Mustang Bettini 2M86 Aeromodellismo 49 17 giugno 15 21:16
P51D Mustang Hyperion clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 settembre 07 21:45
P51D Mustang Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 ottobre 06 11:21
mustang p51d kyosho brenz Aeromodellismo Principianti 2 25 gennaio 06 00:30
P51D Mustang Profile 400 Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 04 ottobre 05 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002