22 marzo 05, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
Ciao, stò progettando il mio primo modello e dopo una serie di calcoli per le varie dimensioni etc... ho finalmente iniziato la costruzione: le ali sono di lunghezza 1.15 di spessore 3 cm, asimmetriche biconvesse in polistirene estruso.... secondo voi come devo ancora procedere per le altre parti? il materiale va bene? il modello dovrebbe essere abbastanza leggero e di media lunghezza... come devo motorizzarlo?? ma sopratutto.... quanto verrò a spendere per portarlo in aria completamente?? ( motore, pacco batterie, servi ricevente......) vi ringrazio |
22 marzo 05, 13:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 marzo 05, 20:37 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
non hai detto praticamente nulla. Devi dare più dettagli se vuoi una mano, magari anche qualche foto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 marzo 05, 22:54 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per quanto riguarda il modello...... hai gia' un'idea, oppure ancora non hai deciso cosa costruire? | |
22 marzo 05, 23:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
|
Per la radio credo che con 100-150 riesci a cavartela. Il motore? Brushless o Brushed (senza spazzole o con spazzole)? I prezzi variano e di molto. Le batterie dipende dal tipo che vuoi utilizzare (Li-Poli, NiCd o NiMH) e anche qui i prezzi variano di molto. A mio parere investi per un brushless e Li-poli se sei sicuro che questo sia il tuo hobby. Se non lo è prova con qualcosa di economico. Non ultimo il caricabatterie. I servi mini li puoi trovare su www.jonathan.it ad un buon prezzo e la ricevente mini la trovi sempre su jonathan a circa 30-35. Buon lavoro e ricorda che chi ben comincia è a metà dell'opera. Ciao Donato
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it |
23 marzo 05, 19:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
Io il modello lo ho già " progettato" e ho gia costruito le ali, ora mi resta da costruire la fusoliera, il dubbio è sulla motorizzazione..... io dei motori elettrici non ci capisco veramente niente.... non so interpretare la potenza degli elettrici poichè io volo con modello a scoppio.... secondo voi gli alettoni li devo mettere oppure metto solo il timone??? ( considerate anche che sono abbastanza impedito siccome è il mio primo modello quindi opto a qualcosa di molto semplice) comunque io il radiocomando c'è l'ho già. Nei prossimi giorni vi manderò una foto delle ali.... anche se non dicono molto in foto.... vi ringrazio anticipatamente ( rispondete in tanti )
|
Bookmarks |
| |