23 marzo 05, 23:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
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__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it | |
24 marzo 05, 00:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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allora: per un un trainer "basta che respiri" lascia perdere gli alettoni...peso e complicazioni non strettamente necessarie. Dai un buon diedro alle ali, che so..8÷12º (magari come quello dell'easy), e viri col direzionale. per il resto ti conviene cercare "ispirazione" guardando qualche progetto sulla rete. É sempre stato il metodo migliore per non ritrovarsi poi con un modello tutto fuori, che vola come un elefante di marmo (ammesso che voli)
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
24 marzo 05, 01:11 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 marzo 05, 09:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 363
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perchè prima di iniziare a costruirlo io i miei calcoli me li ero fatto, solo che le cose non sempre vanno come dovrebbero andare, specialmente le prime volte.... Quindi adesso vado a "fiuto" ma sempre basandomi all' modello "che sarebbe dovuto venire!!!" Comunque io per iniziare, mi sono basato su alcuni modelli, ma purtroppo sono tutti al di fuori della mia portata.... |
24 marzo 05, 09:49 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Io sono un principiante, ormai tento di svolazzare da qualche mese e forse in totale un ora di volo me la sono fatta! All'inizio sai che feci? Presi carta e penna, disegnai un coso che doveva essere la fusoliera (bruttooo), disegnai addirittura un profilo alare ! feci un ala, feci la fusoliera, ci misi dentro uno speed 400 in diretta con una 7x4, con 8 stilo nimh e un regolatore fatto in casa riciclato da un vecchio servo..... In poche ore fini il mio primo aereo!! In pochi minuti capii che avevo sbagliato qualche cosa (tutto) <_< In qualche giorno ho capito che il motore è fondamentale e il regolatore di più! In qualche settimana ho capito che se esistono gli ingegneri, se ci sono persone che studiano veramente la materia, un motivo ci sarà. Certo fare esperimenti è fortissimo, ma per iniziare, meglio fare un modello stra-collaudato e di sicuro successo... basta cercare in giro, ce ne sono un infinità!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 marzo 05, 12:00 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Anch'io mi sto costruendo un modello dal nulla... o quasi. Partendo da un'idea di quello che voglio ottenere, mi ispiro a modelli già esistenti e metto insieme i vari pezzi, sbagliando, rifacendo, magari aggiungendo anche qualche cosa di nuovo. Ma da questo, a dire che "ho progettato" un modello, beh mi sembra eccessivo!
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24 marzo 05, 12:25 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Suppongo che per ala 'scavata' al centro tu intenda che le estremità alari siano più in alto rispetto al centro. In questo caso si parla di DIEDRO alare. Viste frontalmente le ali formano un V più o meno accentuata. Un'ala con un diedro più accentuato, aumenta la stabilità del modello, se è ancora più pronunciato, consente l'uso del solo timone di direzione per effettuare le virate; con un ala completamente diritta(senza diedro) per virare occorrono gli alettoni. Ti consiglio di leggere qualche piccolo manualetto di aeromodellismo, dove ci sono spiegate le nozioni basilari; se non hai mai avuto 'contatti' con i modelli o gli aerei veri, è difficile capire 'al volo' certi meccanismi e districarsi con certi termini. Se vai in una libreria medio/grossa, dovresti trovarlo facilmente.
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24 marzo 05, 12:30 | #29 (permalink) Top | |
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editato: troppo tardi !!!
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24 marzo 05, 12:34 | #30 (permalink) Top | |
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