14 agosto 07, 20:54 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 agosto 07, 21:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi l'entità del disassamento dipende dalla dimensione della deriva e dalla distanza. E anche dal diametro dell'elica, più è grande più aria muove. Giusto?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
14 agosto 07, 21:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
in pratica ogni elemento che influisca sulle caratteristiche del "soffio" e delle superfici che esso investe. hai voglia a fare l' elenco ......
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
14 agosto 07, 21:34 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
15 agosto 07, 22:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Domandina in tema: ho tre modelli tre che pur non avendo disassamento del motore verso DX hanno la tendenza a rollare a Dx, con l'elica quindi e mi tocca volare tutto trimmato a sx con gli alettoni. Cosa sbaglio ? Quando parlo di disassamento a dx intendo, in pianta, un'angolo positivo se in senso orario.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
16 agosto 07, 17:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
16 agosto 07, 18:07 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad occhio i modelli sono simmetrici, ma ho imparato che l'occhio su ste cose a volte non è sufficiente.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 agosto 07, 20:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
tre modelli tre, siore e siori. e noi che abbiamo una fervida fantasia ..... la deriva e' sopra o sotto la linea di trazione ? ali svergolate ? peso e/o incidenza e/o apertura semiali disuguali ? P.S. spero che i motori girino in senso orario !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
16 agosto 07, 20:59 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le ali sembrano dritte, tutto sembra in squadra e non ho mai notato sbilanciamento di sorta. I motori girano in senso orario (visti da dietro) Volo con eliche piccole, roba da 6-7 pollici. Booh ? L'importante è che mi confermate che dovrebbero rollare a SX, evidentemente sarà qualche vizio occulto di costruzione.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 agosto 07, 21:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |