12 agosto 07, 17:37 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Quale colla poliuretanica?
Come da oggetto, se qualcuno ne ha provati più tipi, c'è tra le colle poliuretaniche una "piùmmeglio" delle altre? Se si, mi indicate marca e tipo? Grazie (PS: devo farci riparazioni in cui è utile che... "riempia") |
12 agosto 07, 21:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
bene o male le poliuretaniche riempino tutte. Più che altro guarderei la carteggiabilità una volta asciugata. per esempio quella che ho preso io no si carteggia bene, rimane un po' gommosa. Ti consiglio di cercarla dove vendono anche il legno, così sei sicuro che sia ben carteggiabile una volta asciutta.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
14 agosto 07, 08:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
14 agosto 07, 13:15 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
mi trovo bene con la wd4 saratoga, carteggiabile, 250ml pagati 8 euro (ma si dovrebbe trovare a meno).. ma in ogni caso sconsiglio di prendere la confezione da 500ml o grammi che siano, credo che durerebbe più di un anno o forse 2! ..a meno che avete una falegnameria!!! non ne sono certo, ma come tutti i collanti, credo che tenda a degradarsi a lungo andare, specie se come me ogni tanto la si dimentica aperta... ..250ml bastano per un anno!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 agosto 07, 17:21 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Grazie per le risposte, comincio a farmi un'idea un pò più chiara. Molte delle mie perplessità erano, e sono legate anche alla compatibilità col polistirene, per questo volevo andare a colpo sicuro con "nome e cognome" della colla da cercare. Cmq guarda caso per ora l'unica che ho trovato è la Bison... continuerò a cercare. |
Bookmarks |
| |