Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Costruire ala in polisterolo!!!

Ciao,

sono nuovo del sito,ma girellando per il web credo che sia il migliore per il modellismo!!!

Io ho un modello della Aviomodelli....il TANGO e ieri dopo molti voli un'interferenza mi ha tirato giù il mio bellissimo modello!!!!

Ovviamente i danni sono stati molteplici e molto gravi,tra cui la rottura delle ali!!!!

Le ali sono in 2 pezzi e sono di polisterolo rivestito nn sò di che materiale!!!

A questo punto devo ricostruire le 2 semiale.......come faccio a sagomare il polisterolo?

Che utensili devo usare?

E che materiale è quello che gli fà da rivestimento?

Vi faccio vedere la foto del mio modello:



Grazie a tutti!!!!
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Mi dispiace per il tuo Tango! andiamo subito al dunque. la relaizzazione di un ala in polistirolo non è complicata, ma richiede molte prove pria mdi ottenre unbuon risultato. Ancora adesso stò affianado la mia tecnica, dopo una 25 paia di ali tagliate! Vedo adesso che sei di Siena. Magari ci accordiamo, u ngirno vieni al nsotro campo, e ti spiego come le faccio io. Che ne dici?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 16:34   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726