08 agosto 07, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User | S.O.S. ordinata parafiamma Ready spaccata ...
Ciao a tutti. Non so se questa e' la sezione piu' adatta per esporre il mio problema .... cmq possiedo un ARC Ready preso usato col quale mi diverto da matti: e' un po' scassato qua e la' ma ancora vola ... Durante un volo mi si e' spento il motore ed ho fatto un atterraggio di emergenza. Conclusione: carrello anteriore intatto ma ordinata parafiamma spaccata da parte a parte all'altezza del collare del carrello. Pensavo di buttare tutto al secchio ma magari qualcuno di voi mi puo' consigliare come eventualmente rifare l'ordinata parafiamma (non sono esperto di montaggi e tra l'altro questo modello non l'ho nemmeno montato io). Premetto che gia' ho provato ad iniettare nella spaccatura dell'epoxy ma non ha tenuto...si e' rotta di nuovo... Grazie a chiunque voglia darmi una mano. Andrea |
08 agosto 07, 21:08 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzitutto, la parafiamma è in ABS ??? Se sì, dopo aver smontato motore, castello motore e serbatoio, devi pulirla per bene con diluente nitr0 o benzina rettificata, operazione che deve essere veloce veloce) poi ti prepari un paio di rinforzi in compensato da 2 da pozizionare su entrambi i lati della parafiamma ( se non è possibile inserire quello interno basta uno esternamente. Ti procuri dell' adesivo Stabili Express, lo inserisci nella spaccatura e poi sui rinforzi e li adagi in modo da creare un sandwich con nel mezzo la parafiamma. Quando è tutto asciutto rifori opportunamente, tratti le superfici di compensato con epossidica diluita, attendi che asciughi e rimonti. Buoni voli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |