13 aprile 10, 20:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
| avanzamento ss4 Citazione:
1- per il momento è troppo pretenzioso da parte mia cimentarmi in un progetto del genere, riconosco i miei grossi limiti 2- ho problemi famigliari che mi limitano non poco. Comunque non mollo e appena posso penso al modello, nel frattempo ho affrontato il mio primo modello totalmente costruito da me, naturalmente canard che puoi trovare in questa sezione sotto la voce polycanard che ha già volato con discreto successo nonostante qualche problemino. L'SS4 LO FARO' DI QUESTO NE SONO CERTO, E'UN SOGNO CHE REALIZZERO'!!!!! | |
13 aprile 10, 20:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
|
Ok allora se hai i disegni originali forse mi puoi dipanare un dubbio...almeno uno per ora....lo sto valutando come candidato per una prossima realizzazione quindi potrebbero sorgermi altri dubbi. I trittici che ho trovato su internet riportano sul muso i canard che paiono "biplani" non sono però riuscito a capire se uno dei due funge da parte mobile e l'altro da parte fissa o entrambi sono composti da una parte mobile e una fissa...sai chiarirmi questo dubbio? GRAZIE!!! |
13 aprile 10, 21:49 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 aprile 10, 22:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
| Citazione:
Sei stato molto molto disponibile!!! E direi fondamentale!!! Ma tu hai sotto mano qualche link che lo descriva decentemente? Su internet faccio grande fatica a trovare qualcosa.... Se riesco vorrei farne un disegno 3D quindi se viene bene ne trarrei un progetto che ovviamente metterò a disposizione. Grazie ancora!! CIAO!!! | |
20 aprile 10, 22:02 | #16 (permalink) Top | |
| disegni Citazione:
Appena posso provo a scaricare con scanner quello che ho e lo metto a disposizione. | |
01 aprile 21, 16:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Ss4
Ciao a Tutti Alla mia età mi sono innamorato, direi perdutamente, dell'SS4. Anche se non ho ancora deciso di andare verso il prototipo o verso il caccia. Del prototipo ci sono più informazioni, trittici e foto che ho scaricato da internet. Del Caccia ho solo trovato un trittico russo (credo) ben fatto, ma niente di più. Ho trovato su un libro foto dei carrelli del prototipo La mia intenzione è farne una riproduzione in scala 1:6 o 1:6.5 per mantenere una dimensione gestibile nello spazio a mia disposizione. Sono quindi a caccia di tutte le informazioni, anche di tecnica dato che l'aereo è piuttosto sofisticato aerodinamicamente. Anzi per dirla tutta è estremamente raffinato. Quindi ogni informazione è bene accetta. Ovviamente posso condividere con chi fosse interessato le informazioni (poche per fare una buona riproduzione) in mio possesso. Per il momento grazie. Patrizio |
Bookmarks |
| |