07 agosto 07, 16:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Dai Lillo, ha ragione ADSO, almeno le ruote comprale, pensa che Jontahan il negozio on-line quest'anno manco lo chiude EDIT: sì, hai detto bene, un tappeto da palestra
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 agosto 07, 17:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Signori vi ringrazio per avermi fatto passare allegramente questo pomeriggio ma adesso è suonata la campanella. Tolgo le tende e torno a casa a tagliarmi un bel ruotino di coda con la mia fida CNC
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
07 agosto 07, 17:08 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
.. e io probabilmente devo cambiare occhiali! cmq per la ricupertura magari è un idea, gomma per ciabatte: che basti andare a trovare un calzolaio?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
07 agosto 07, 18:42 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 agosto 07, 21:51 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Beh..gli o-ring sono guarnizioni , generalmente idrauliche di tenuta, di infinite misure da 2mm a 1m di diametro, vari spessori , durezze etc Ricordo di un tipo conosciuto in pista rc auto, le utilizzava sulle moto e se li scolpiva addirittura . Mi è rimasto impresso. ..se ne vuoi comperare qualcuno.... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
07 agosto 07, 22:13 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ideale sarebbe un tipo di gommaspugna molto compatta ed anche nera che alle volte ho trovato dentro le confezioni di schede madri per pc. Ma considerato che il 90% di loro provengono dall'oriente mi sa che non se po fa. Ci sarebbe forse una estrema ultima soluzione ucassiana ovvero quella di realizzare la parte che regolarmente è in spugna con un materiale leggero ed abbastanza lavorabile tipo il foam a densità più bassa possibile (di che colore è? boh!) e dopo rivestirlo in qualche modo con la gommaspugna nera che si usa come guarnizione paraspifferi o qualcosa di analogo per evitare che il pietrisco e tutta la robaccia che c'è per terra possa scheggiare il foam sottostante. L'idea tutto sommato non mi sembra malvagia. Ci sarebbe solo da perfezionarla. Dopo cerchioni termoformati e voilà ruote a tutto spiano.... Ora che ci penso, un'altra soluzione sarebbe quella di inzuppare, a mo di macina nel latte, il foam in un liquido che indurendosi acquisti una consistenza gommosa tipo l'autolivellante rosso che ho visto usare dove lavoravo prima. Solo che le ruote rosso-arancione fanno davvero ca..re
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 agosto 07 alle ore 22:18 | |
07 agosto 07, 22:23 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
io ho provato con buon risultato ad usare la schiuma come quella delle suole delle scarpe da ginnastica, quella leggera che comunemente viene chiamata airlite (credo si scrfiva così). la trovi in lastre dai fornitori per calzolai o dai calzolai stessi, basta farsene vedere un pochino. prova. rimane poi di trovare il sistema di ritagliarla tonda. claudio |
07 agosto 07, 22:42 | #29 (permalink) Top |
| Il materiale l'ho trovato! Pazzesco! Lo abbiamo tutti davanti al naso e non ce ne rendiamo conto ..... la spugna delle spugnette abrasive! Resta adesso il problema di come realizzare un toroide da una spugnetta di questo tipo.... In qualche modo la taglieranno per Giove! Filo a caldo? Diamoci sotto con le idee!
07 agosto 07, 22:57 | #30 (permalink) Top |
|
Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che esiste la gomma siliconica pennellabile. E' cara ma dovrebbe essere proprio quello che ci vuole per gommizzare il toroide ricavato dal foam. Tutto sta a vedere quanta gomma servirebbe per un paio di ruote. E se il gioco vale la candela.
Bookmarks |
| |