05 ottobre 07, 16:24 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Boh io la vedo più semplice col frigo, anche per la portata mi pare più che giusta in meno di un minuto si succhia tutta l'aria... e poi con quello non servono valvole di non ritorno, al massimo un pressostato che lo ferma alla depressione voluta, ma anche ad occhio si va avanti bene. comunque interessante la tua creazione. ciao | |
05 ottobre 07, 20:04 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
certo si deve essere sicuri che il sacco sia a tenuta perfetta, ma pure qui basta un po di scotch e il gioco è fatto, ho sacchetti chiusi cosi per prova da circa 2 mesi e sono ancora belli sottovuoto ciaoooo | |
05 ottobre 07, 21:05 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
[QUOTE=il_Zott]ok, comunque per quanto rigurda l'affidabilità anche i motori dei frigoriferi non scherzano.. ho visto firgoriferi andare anvanti per 40anni.. e stanno ancora li che vanno alla grande.[QUOTE] Credo però che il gas del frigo funga anche da lubrificante del motore. Quindi se vuoi che il tuo motore duri dovresti lubrificarlo un pochino. Altrimenti ogni 2 o 3 anni devi andare dal rottamaio a cercarne un'altro A meno che tu non faccia un paio di ali a notte! Giulio
__________________ Il Silenzioso |
05 ottobre 07, 21:33 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
06 ottobre 07, 09:19 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Questi sono generatori multicamera tipo Piab per alte portate usati insieme alle ventose per movimentare pezzi pesanti e di grosse dimensioni nell'industria specie in quella del legno! Ahhh che ricordi!!! Il problema è che fanno rumore anche se silenziati e ci vuole il compressore quindi la faccenda si complica x il "povero" aeromodellista! Però è un sistema anche questo. Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
06 ottobre 07, 12:21 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| Citazione:
Quindi usando uno di quei compressori ogni taaaanto bisognerebbe cambiare l'olio, o non serve? Il dubbio mi viene perchè nel condotto a circuito chiuso del frigo non c'è umidità e quindi niente inquinamento del sistema. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso | |
Bookmarks |
| |