06 agosto 07, 12:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il cannellino con ricarica a gas e la barrettina di argentana o Castolin li trovi agevolmente in tutti i negozi di ferramenta. Per la saldatura non c'è problema: è quasi come saldare con lo stagno. Attendi che la fiamma abbia riscaldato i pezzi e dopo ci strofini sopra un poco di robina bianca che si trova sulla barretta o altrimenti sporchi la punta della barretta su una polverina apposita (borace) che trovi sempre dal ferramenta. Dopo fondi una goccetta di argentana sui pezzi ed il gioco è fatto. Così a parole sembra difficile ma ti assicuro che è una passeggiata. Le prime volte avrai qualche difficoltà ma ti assicuro che appena vedi i risultati troverai sicuramente tantissime altre situazioni in cui ti sarà mooolto comodo questo tipo di saldatura.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 agosto 07, 12:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Quelli che ho preso io erano comunque di acciaio temperato, piuttosto duri, ho preferito stemprarli (sul fornello del gas, niente di sofisticato) prima della filettatura. | |
06 agosto 07, 12:32 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi la filiera buona cerca da un'utensileria... pagine bianche... COmunque quelle da 2mm sono fragili, ne ho fatte fuori due di qualità cercando di filettare l'armonico ( e non conoscevo il trucco di scaldarla), si sono proprio spezzate ed ho rinunciato. Ora uso la barra filettata da 2mm e se devo irrobustirla ci incollo esternamente un tubetto di alluminio con l'epossidica... Se prendi cannello ed argentana penso che ci voglia anche il decappante...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 agosto 07, 12:40 | #16 (permalink) Top |
User |
Il problema come dicevo è che la squadretta sulla parte mobile e il servo sono "sfalsati" di circa 1cm e quindi l'astina viene a trovarsi in posizione obliqua, rendendo quindi difficolto l'utilzzo di forcelle o nottolini, che renderebbero il comando molto "forzato". Pertanto si rende necessario l'utilizzo di due uniball. Potrei anche piegare ad L la parte di astina che va al servo e fermarla con una clip o a doppia "L" e fermara con un nottolino con grano, ma non mi sono mai piaciute le "piegature" dei comandi..... <_<
__________________ Io sono il mod brutto. |
06 agosto 07, 12:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 agosto 07, 12:48 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Che è? SOlo per una "p" di troppo....? Auffa.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 agosto 07, 12:49 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 agosto 07, 12:52 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
No no no! Non era ironia! Davvero non conoscevo il termine... e quindi non potevo correggerti.
Bookmarks |
| |