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Vecchio 06 agosto 07, 16:51   #21 (permalink)  Top
RuPa
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Vi svelo un segreto nell'orecchio non sono nato a Livorno
addio ... é stato bello conoscerti


Ruggero"
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Vecchio 07 agosto 07, 14:10   #22 (permalink)  Top
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Officine teteschen continuano costruzionen di crante arma Ho unito la fuso in coda e ho tagliato la deriva. durante queste fasi viene a galla il grosso difetto dlele fusoliere a cassetta: la mancnaza di una linea di fede longitudinale. é facile tirar fuori una "banana", ma sopratutto sarà difficle incollare diritta in sneso longitudinale la coda. Però è disarmante la velocità realizzativa in relazione al risultato estetico che si ottiene, basta avere un minimo di occhio.
Questo modello avrà il direzionale, ormai lo uso talmente tanto sugli altri modelli che non ne posso fare a meno. pensate che cercavo di correggere l'avvicinamento del mio sabre col timone e ho rischiato una bella grattata sull'asfalto(il sabre alfa non ha timone) ora mi metto a fare le ali, una cosa che mi fà venire due zebedei così ma purtroppo senz'ali non vola
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Vecchio 07 agosto 07, 14:52   #23 (permalink)  Top
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Se devo fare una cassetta (anche per le scarpe) la prima cosa che faccio è il fondo

Non ti piace fare le ali ? Io farei solo quelle, ho la casa piena di ali senza fusoliere ....
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Vecchio 07 agosto 07, 17:49   #24 (permalink)  Top
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Se devo fare una cassetta (anche per le scarpe) la prima cosa che faccio è il fondo

Non ti piace fare le ali ? Io farei solo quelle, ho la casa piena di ali senza fusoliere ....
la fuso non è nacora chiusa, perché devo passare ancora i bowden, oltre che trovare il sistema per un buon ancoraggio della deriva (che sostiene pure lo stabilizzatore). Ho fatto lo stabilizzatore e ho tagliato le ali. la foto mostra una vista di insieme. La radio l'ho messa per dare un'idea dlle dimensioni (veramente minime) e per fare lo soborone. Fai conto che mi pà quando ha visto la fusoliera ha detto "bellino!", qundo ha visto la deriva ha detto "deve essere cattivo", quando ha visto stabilizzatore ed ali mi ha detto "te sei completamente pazzo"

Lo stabilizzatore è ricavato da un altro stabilizzatore che avevo fatto per lo zero combat a scoppio appositamente rifialto E' realizzato con una tecnica nuova: é infatti rivestito da un lato con fibra da 80gr, laminata sotto due strati di gommapiuma; la fibra fà anche da cerniera per la parte fissa. Ovviamente non mancano le superfici di compensazione come sul vero
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Vecchio 07 agosto 07, 18:20   #25 (permalink)  Top
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Vai a braccio ? Niente pippe mentali su K, superficie deriva etc. etc. ?
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Vecchio 07 agosto 07, 20:04   #26 (permalink)  Top
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Vai a braccio ? Niente pippe mentali su K, superficie deriva etc. etc. ?
Essendouna riproduzione mi baso sui conti fatti da chi ha costruito l'originale. Dopotutto io utilizzo profili che fanno lavorare "poco" i piani di coda, decisamente meno di quelli del vero. Anche come centro di spinta laterale è piuttosto conservativo: il muso è abbastanza corto in relazione a ciò che c'è dietro, inoltre la fuso da cockpit in poi è piuttosto alta. No nsono affatto preoccupato. Ho una rettifica da fare: forse riesco a stare sui 550 gr. odv. ho pesato i comonenti e sono di poco sotto ai 3 etti, penso sia fattibile mantenere i lpeso della struttura verniciata sotto ai 250 grammi, considerando che la fusoliera pesa allo stato attuale 64gr compresa la coda (mancano coperture superiore e inferiore di coda, una basetta per la batterie e una per i servi, due bowden) e le ali rivestite dovrebbero pesare sui 60 grammi (28 gr di resina+22 di balsa+un po' di poli).
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Vecchio 07 agosto 07, 20:24   #27 (permalink)  Top
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Essendouna riproduzione mi baso sui conti fatti da chi ha costruito l'originale. Dopotutto io utilizzo profili che fanno lavorare "poco" i piani di coda, decisamente meno di quelli del vero. Anche come centro di spinta laterale è piuttosto conservativo: il muso è abbastanza corto in relazione a ciò che c'è dietro, inoltre la fuso da cockpit in poi è piuttosto alta. No nsono affatto preoccupato. Ho una rettifica da fare: forse riesco a stare sui 550 gr. odv. ho pesato i comonenti e sono di poco sotto ai 3 etti, penso sia fattibile mantenere i lpeso della struttura verniciata sotto ai 250 grammi, considerando che la fusoliera pesa allo stato attuale 64gr compresa la coda (mancano coperture superiore e inferiore di coda, una basetta per la batterie e una per i servi, due bowden) e le ali rivestite dovrebbero pesare sui 60 grammi (28 gr di resina+22 di balsa+un po' di poli).
Infatti mi sembrava strano che su quelle misure uscisse così pesante. Il piano di quota mi sembra striminzito, come ha detto il tuo pà, ma per amor di riproduzione tutto è lecito....
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Vecchio 07 agosto 07, 20:27   #28 (permalink)  Top
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Visto che Paologiusy mi ha fatto saltare la mosca al naso, sono andato a calcolare il rapporto volumetrico di coda, considerando le minute dimensioni dello stabilizzatore.. Il fattore k del mio BF è circa 0.46, considerando che i profili che uso hanno un coeff. di momento di circa -0.05 alla radice e di -0.035 all'estremità (in condizioni di volo "di crociera") direi che sono apposto . Per il centro di spinta laterale non ho voglia di fare la sagomina di cartone e mi fido di Willy Messerschmitt
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Vecchio 07 agosto 07, 20:33   #29 (permalink)  Top
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Visto che Paologiusy mi ha fatto saltare la mosca al naso, sono andato a calcolare il rapporto volumetrico di coda, considerando le minute dimensioni dello stabilizzatore.. Il fattore k del mio BF è circa 0.46, considerando che i profili che uso hanno un coeff. di momento di circa -0.05 alla radice e di -0.035 all'estremità (in condizioni di volo "di crociera") direi che sono apposto . Per il centro di spinta laterale non ho voglia di fare la sagomina di cartone e mi fido di Willy Messerschmitt
Non ti sarai mica offeso vero ? L'espressione "a braccio" nelle mie intenzioni significava "ammazza, cosa vuol dire l'esperienza".
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Vecchio 07 agosto 07, 21:53   #30 (permalink)  Top
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Non ti sarai mica offeso vero ? L'espressione "a braccio" nelle mie intenzioni significava "ammazza, cosa vuol dire l'esperienza".
No, nun te preoccupà, effettivamente dal messaggio precedente potevo sembrare irritato. E' che come ho detto prima mi è saltata la mosca al naso, nel dubbio ho voluto verificare; già che c'ero ho scritto i dati qui così nell'eventualità qualcuno faccia un Bf tutto suo sà già come orientarsi. Tra le altre cose è la prima volta che faccio certi conti, anche perché tutti i modelli che ho fatto da disegno mio sono riproduzioni, e mi son sempre fidato. Cmq mi è andata bene, se facevo la versione con Tip tondi mi sà che dovevo rifare il piano di coda... Certo però come faceva a voalre la versione HV con quella coda striminzita...
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Ultima modifica di Valerioraptor : 07 agosto 07 alle ore 21:57
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