Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 11:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
Muso del guppy!!

ciao a tutti!!Allora veniamo al dunque,visto che mi piaceva il guppy su rc groups e visto che non avevo molta esperienza per quanto rguarda la costruzione di aerei,mi sono fatto aiutare da speedcore,utente di barone rosso,che gentilmente mi ha praticamente costruito il modello..Ora però sovviene un dubbio...Come fare il muso??come farlo diventare tondeggiante?sul progetto originale non si capisce tanto..In più io vorrei mettergli un brushelless..che dite?qualcuno che l'ha fatto?Vi allego foto...grazie
Icone allegate
Muso del guppy!!-foto-027-.jpg  
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 09:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
ciao a tutti!!Allora veniamo al dunque,visto che mi piaceva il guppy su rc groups e visto che non avevo molta esperienza per quanto rguarda la costruzione di aerei,mi sono fatto aiutare da speedcore,utente di barone rosso,che gentilmente mi ha praticamente costruito il modello..Ora però sovviene un dubbio...Come fare il muso??come farlo diventare tondeggiante?sul progetto originale non si capisce tanto..In più io vorrei mettergli un brushelless..che dite?qualcuno che l'ha fatto?Vi allego foto...grazie
Io ho il progetto originale. Il muso non è altro che un blocco di balsa creato metendo uno sopra l'altro diversi strati di balsa tenero da 10mm, che andava poi stondato tutto a mano con raspa tampone e carta abrasiva. Nell'originale nadavano interposti tra le due fiancate dlla fusoliera, che andvano prolungate fino al muso per questioni di robustezza. Ora dovrai incollare il blocco di balsa di testa sulla fusoliera, con ovvi problemi di robustezza. Cmq niente è perduto, basterà inserire all'interno delle fincate per circa 15-20mm il blocco di balsa da sgomare per irprstinare unminimo sinacale di robustezza. Per il motore io ci metterei il supercollaudato A20-20L, che ocn 3 lipo e una 9x6 ripiegabile assorbe crica 14A, quasi troppi per il guppy (progettato per un 400 e 7 nicd)Detoo motore costa circa 30E e si trova anche in italia. Basta abbianrlo a delle lipo da 1200-1350 circa da 20C e ad un regoltore da 20A crica. La spesa non dovrebbe superare i 120 euro con componenti abbastanza buoni

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks