Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 05, 16:37   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Una cosa del genere esisteva fullsize nella WW2 e si chiamava ME163 comet, al monento le repliche sono degli alianti... per fortuna.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 10:34   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by mephisto@06 aprile 2005, 15:37
Una cosa del genere esisteva fullsize nella WW2 e si chiamava ME163 comet, al monento le repliche sono degli alianti... per fortuna.

Ciao
perchè pensi sia impossibile da realizzare? io + di 10 anni fa mi ero procurato tutto l' occorrente, Serbatoi e tubi INOX, valvole elettriche, sistema di pressurizzazione, avevo fatto un ugello in acciaio INOX e poi stavo facendo lo stampo per un ugello in Ceramica, anzi, più di uno, lo avrei montato su un Delta di cui avevo il progetto, ma sia allora che adesso per probl. di pilotaggio e tempo (le capacità tecniche, modestamente, non mi mancano) non sono + andato avanti.
Ho solo fatto alcuni prototipini (il diminutivo è d' obbligo) di razzi con propulsione a vapore d' acqua e poi a vapore di perossido di idrogeno (acqua ossigenata a 130 Volumi, ma so di poterne trovare a 450 volumi), tra parentesi l' acqua ossigenata a 130 Vol. ustiona la pelle, considera che con 10cc di perossido di idrogeno un oggetto do metallo e cartone di 150 gr. lungo 50 cm. saliva di oltre 200 mt. (stimati) ma per la non sicurezza del recupero col paracadute diventava pericoloso....
ma unendo varie idee ed esperienze si possono fare tante cose...
Av Salud
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 10:35   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Piuttosto, non continuerei invece la discussione sul controllo dei razzi a oltre 180 Kmh, xchè coi tempi che corrono parlare di razzi con combustibile ibrido autostabilizzati e magari direzionabili, non vorrei che si passasse dal Civile al Penale, NON SO SE MI SONO SPIEGATO BENE!!!
come giustamente segnalato nei giorni scorsi dai moderatori e dal Barone Rosso, visto che abbiamo tutti sottoscritto un agreement di correttezza e alcuni sono stati richiamati all' ordine per cose che ritengo, anche se valide, certamente più facete di quello di cui si sta parlando.
Non vorrei chiedere ai Moderatori di chiudere anche solo parzialmente questo Topic, ma siccome ho qualche anno in più della maggioranza di Voi nella mia città c' è gente che si è fatta 15 mesi di galera preventiva per aver parlato in un' osteria di cose del genere, quando poi gli hanno trovato dei prototipi in casa.....
Io ve l' ho detto....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 16:34   #34 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
d' altronde, in internet si trova la ricetta per la nitroglicerina fatta in casa.
comunque mi pareva che avessero gia collegato delle centraline GPS a modelli , o mi sbaglio.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 17:18   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
No, No, ci hanno fatto la traversata dell' Atlantico, ed il record mondiale in linea retta, ma lì devi chiedere l' autorizzazione, sei controllato e monitorato, non puoi fare niente di clandestino.
Nel caso tu non lo sappia, il codice tipo IMEI c' e anche sui GPS, tu sai dove sei e loro sanno dove sei, adesso mi spieghi che cavolo te ne fai di un Autopilota autonomo che controlla un oggetto lanciato a oltre 180 Kmh, io onestamente non lo so, e poi se vuoi che un razzo vada in verticale bastano 2 giroscopi, se invece ci vuoi fare un puntamento passivo(calore, Radar) o attivo (IR, Laser, Trigonometrico) organizzando cambi di direzione ecc. a me non vengono in mente molte cose....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 20:50   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
a me non vengono in mente molte cose....
nemmeno a me, l' ho giá scritto, e non credo che sia questione di poca fantasia ....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 06:26   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Bologna ITALY
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E perchè non fare un aeromodello con motore a razzo, anche ibrido o a combustibile liquido, tipo Perossido+ catalizzatore o Kerosene-alcole metilico + Nitrometano, una cosa con salita veloce e rientro planato, tipo Space Shuttle o l' ultimo di Rutan? avrei qualcosa da dire sull' argomento.
Mi interesserebbe molto questo argomento, possiamo approfondire?
Thunder Eagle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gee Bee a reazione!!!! lord80 Aeromodellismo Ventole Intubate 79 02 gennaio 08 21:00
tutt'ala a reazione !!! hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 luglio 07 13:19
modelli a reazione Orso82 Aeromodellismo 13 10 gennaio 05 23:40
Coppia di reazione mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 dicembre 04 12:03
Coppia di reazione e potenza mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 giugno 04 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002