24 settembre 08, 13:12 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ti confesserò una cosa: faccio modellismo da più di trent'anni e l'ho scoperto solo 2 anni fa
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 settembre 08, 19:50 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Ciao a Tutti questa e' la prima volta volta che scrivo su baronerosso quindi mi presento... Mi chiamo leonardo ho 27 anni e da circa 2 mi sono avvicinato con molta passione al mondo del modellismo, scoprendo con entusiasmo che e' fantastico! In questo contesto ho conosciuto "UN PERSONAGGIO" di circa 74 anni simpaticissimo e grande modellista all'antica, che diciamo mi ha preso un po' sotto la sua ala iniziando a spiegarmi e a farmi vedere tantissime cose a me sconosciute fino ad allora Tra queste mi ha spiegato e fatto vedere il sistema di ricopertura per ali come quello citato fino ad adesso e devo dire che lo ho trovato molto ingegnoso ed efficace, anche se da qualche tempo lo ha abbandonato iniziando ad usare termoretraibile per AQUILONI ( premetto per grandi costruzioni ) in quanto piu' veloce nell' applicazione e molto robusto....ciao ciau' |
24 novembre 08, 09:21 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E credi che non stia seguendo la tua discussione sulla costruzione di questo bel modello ? Sono felice che tu abbia provato questo meteriale di ricopertura. Effettivamente richiede un pò più di lavoro e pazienza, ma il risultato finale e la robustezza che da alla struttura sono impareggiabili. Quando l'usavamo sui modelli vvc acro, e questi si schiantavano sulla pista in asfalto, le ali rivestite così ne uscivano sempre integre... Per tenderlo usa il tendicarta e non il turapori, come ho fatto io, altrimenti rimane sensibile all'umidità e si molla.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
24 novembre 08, 10:01 | #85 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per contro il "provino" che feci l'inverno scorso e teso con il turapori (fondo duro alla nitrocellulosa) é ancora teso come un tamburo ... ed é sempre stato in cantina (60-80% di umidità) Magari in settimana passo in un negozio che dovrebbe tenerlo, se c'è lo prendo. Ieri al campo, un "vecio" mi ha consigliato anche la colla in bustine (polvere da sciogliere nell'acqua) per le tappezzerie. Ai tempi la usava per stendere la seta. ciao Ruggero" | |
24 novembre 08, 10:21 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il rivestimento del mio NewAge in genere molla solo quando piove per poi ritornare teso da solo quando il clima ritorna secco. Evidentemente, quando l'ho steso ho commesso l'errore di non tirarlo molto. Sul prossimo vedrò di rimediare...
27 novembre 08, 23:38 | #87 (permalink) Top |
Guest
|
Ovetto di colombo: sugli spigoli il tessuto alle volte non aderisce perfettamente, si formano "bolle" o dei rialzi ... non preoccupatevi. una volta asciutto il turapori/tendicarta la ciano da una mano ripassare i punti distaccati con la ciano liquida, e tenendo premuto con il dito "incartato" nella carta da forno (in maniera da non incollarsi le dita) aderiranno alla perfezione. ciao Ruggero" |
28 novembre 08, 10:05 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io invece utilizzo un batuffolo di cotone imbevuto di turapori/tendicarta, che strofino sulle bolle o nei punti che si alzano, fino a che il tessuto non adesisce alla superficie. Questo sistema funziona anche sulla modelspan.
28 novembre 08, 20:00 | #89 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io invece la Uhu Art.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |