28 agosto 07, 16:56 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 agosto 07, 17:31 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
|
Ho letto solo ora questo interessante post, avendelo fatto in fretta magari mi sono perso qualche step, magari già qualcuno ha detto quanto sto per dire io. Qui a Roma ho conosciuto dei " vecchi" modellisti che comprano la seta da IKEA per coprire i modelli; mi hanno detto che vendono dei teli piuttosto grandi ( ignoro l'utilizzo) che sono perfetti..... Qualcuno li ha mai usati? ciao
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
28 agosto 07, 21:17 | #63 (permalink) Top |
User |
Allego le foto del modello con le ali e piani di coda rivestiti con la fodera. Questo rivestimento un inconveniente c'è l'ha, quando è umido molla un pò la tensione, ma appena il tempo ridiventa secco la tensione torna come prima, per cui non fate nulla, niente phon o pistole ad aria calda.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 agosto 07, 18:51 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 agosto 07, 19:07 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: Sarzana (Sp)
| Citazione:
__________________ "Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!" -Werner Voss- | |
29 agosto 07, 19:46 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Veramente bello il tuo modello. Verniciato molto bene, ti copiero'. Inizio off topic: A prima vista mi era sembrato un modello vvc da iniziazione all'acrobazia tipo il Rodeo della Olimpic e sono andato cercare i fili di acciaio armonico sull'ala sinistra. Un attimo di nostalgia , si vede proprio che ho un po' di anni alle spalle Fine off topic Mi ero dimenticato dell' "effetto umido" che pero' mi pare di ricordare fosse molto limitato e legato all'impermeabilizzazione un po' come la carta modelspan. Mi e' tornato alla mente un altro fatto importante (gia' citato da Fai4602 in Il fondo per la verniciatura) come per la Modelspan il senso della trama e dell'ordito ha una sua importanza rispetto all'applicazione sull'ala per la differente tenditura finale. L'accorciamento del tessuto, una volta bagnato, e' massimo nel senso della trama (senso apertura alare) che se non dico stupidaggini dovrebbe essere quello dello svolgimento del rotolo. "Corigetemi si sbaglio". Ciao, Fabio | |
29 agosto 07, 21:56 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
molto bello ho una domanda, nelle foto precedenti abbiamo visto la stesura della fodera solo in un lato... quando poi rivesti tutte e due le superfici, com efai sui bordi? usi una sola striscia di fodera oppure sono due pezze che si uniscono nel bordo d'entrata? E come posso eliminare la gobbetta che inevitabilmente andrebbe a formarsi nel punto di incontro dei due pezzi? Inoltre besta il semplice turaporti per far aderire bene il tessuto? Niente colle?
__________________ "Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!" -Werner Voss- | |
29 agosto 07, 22:02 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece è nato da un disegno allegato alla rivista Modellismo (spero sia contento De Robertis). Si tratta del New Age disegnato Alberto Dotti, spero di collaudarlo questo fine settimana.
29 agosto 07, 22:12 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver rivestito il fondo, rivesti il dorso, facendo sovrapporre leggermente la seta sul bordo d'uscita, bordo d'entrata e sui laterali. Quando il turapori è asciutto, carteggi con carta seppia fine la sovrapposizione e ripassi il turapori, esegui l'operazione finchè la giunzione non scompare.
30 agosto 07, 00:31 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |