03 agosto 07, 01:42 | #51 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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la resina e' la stessa che si usa col tessuto di vetro. quindi volgarissima resina da laminazione. due cose che ho dimenticato prima: per stendere la resina, in questo caso, meglio usare il rullino in spugna dura, perche' il collant e' elastico e non si puo' togliere l' eccesso di resina con la carta telefonica scaduta, senza "muoverlo" troppo e creare grinze e altri casini. il collant e' leggerissimo. se serve un rivestimento particolarmente robusto, se ne possono mettere due, uno sopra l' altro, ma sempre uno alla volta. Citazione:
una mano abbondante di fondo nitro. una passata di 400 ad acqua. e due mani del "mio" smalto. niente di fantascientifico, e' solo un normale smalto monocomponente, ma di una qualita' fantastica. e in piu' resiste alla miscela. col 10% di nitro. quello e' stato appeso a imperitura memoria. potrebbe essere la treccani dell' ucas. roba che Doc potrebbe venire a lezione !! ha una storia; eravamo in quattro amici del campo e ne prendemmo quattro in liquidazione per poco o niente, col solito "poi vediamo chi lo fa piu' bello!" e vai.... di tutto, di piu'..... tanto per fare un esempio, la "C" che muove il cabra/picchia e' in tubo quadro di ottone, saldato a castolin, con squadretta incorporata ! al posto della parafiamma appiccicata al polistirolo e castello in plastica, nel mio fresai gli scassi per tre ordinate, longherine, longheroncini, appoggio ala e supporto carrello, inserendo il tutto attraverso il vano serbatoio e vano radio, senza toccare le pareti esterne. robb de matt !! ma volava da dio. un altro del campo, buon manico, se ne innamoro'. una volta si bevve un serbatoio facendo degli 8 in pianta, da 15 m. x 30, a un metro e mezzo da terra. smise perche' fini' la miscela. N.B. il driver era senza alettoni.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
03 agosto 07, 16:12 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
03 agosto 07, 16:14 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Se non ci foste voi sai che palle in ufficio
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 agosto 07, 17:53 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 agosto 07, 18:11 | #58 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Accompagnando mia moglie in una merceria mi sono imbattuto nella fodera "misto bemberg" ... e ne ho preso una metrata per farmi delle prove a casa. Mi sono costruito con degli scarti di compensato un simulacro di ala a struttura aperta, in pratica un telaietto ricurvo di 25x20 con tre costolature che simulano le centine. Poi seguendo alla lettera il procedimento ho iniziato a ricoprire il pezzo. Una volta asciutta e dato la seconda mano di turapori/tendicarta si é tesa a meraviglia senza grinze ed é risultata molto robusta. Ho lasciato cadere da 15cm un cacciavite n°1 ... ed é rimbalzato! (a 20cm però a forato) Grazie Damgiu, quest'inverno so cosa fare; ricoprirò il mio GladiatorII e il "Tafano" ciao Ruggero" |
27 agosto 07, 19:07 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon lavoro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 agosto 07, 16:44 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: Sarzana (Sp)
Messaggi: 28
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allora, questo thread è interessantissimo perchè fra poco (spero un tempo ragionevolmente breve) dovrò rivestire il mio sopwith camel (preso negli usa da the aerodrome rc). Il piccoletto è un biplano la cui ala superiore ha una apertura di circa 95 cm. DIte che usando la fodera dei vestiti lo appesantirò eccessivamente? (voglio solo che si libri in aria con discreta tranquillità, no acrobazie)
__________________ "Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!" -Werner Voss- |
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