Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 03:13   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
came ha quasi terminato l'aliante, ma mancano i servi e poco altro, mentre è arrivato oggi parte del materiale (airex) per fare la seconda, "evo version" , che peserà meno della metà.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 01:33   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
came ha quasi terminato l'aliante, ma mancano i servi e poco altro, mentre è arrivato oggi parte del materiale (airex) per fare la seconda, "evo version" , che peserà meno della metà.
Quanto lo pagate l'airex?
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 10:27   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
fatemi sapere gli slivuppi, potrebbe interessarmi avere uan vostra ala! ho preso un'alainte usato a Ozzano per una cifra simbolica ma oggi mi si è completamente delaminata l'ala fra le mani... e le dimensioni sono più o meno quelle del vostro. se l'ala resta sotto ai 5 etti mi potrebbe interessare

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 10:43   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
fatemi sapere gli slivuppi, potrebbe interessarmi avere uan vostra ala! ho preso un'alainte usato a Ozzano per una cifra simbolica ma oggi mi si è completamente delaminata l'ala fra le mani... e le dimensioni sono più o meno quelle del vostro. se l'ala resta sotto ai 5 etti mi potrebbe interessare
...come dal salumiere..." signò sò 5 etti mmezzo...che faccio lasciooo...."

...beh io aggiungerei anche...ma quanto potrebbero costare due alette delle vostre ??

Filippo
Vecchio 14 ottobre 07, 11:27   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...come dal salumiere..." signò sò 5 etti mmezzo...che faccio lasciooo...."

...beh io aggiungerei anche...ma quanto potrebbero costare due alette delle vostre ??

Filippo
beh io chiederei almeno un centone l'una, ma proprio a dir poco. considerando che un Blade 2m tutto fibra costa sui 220 euro (se non sbaglio)

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 21:49   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

BPR: l'airex è stato preso direttamente all'r&g con un acquistino di gruppo. Prova a vedere sul loro sito oppure chiedi a picman qui sul forum. Cmq non costa molto, le fibbbre (parlo del carbonio.. ) sono il costo di gran lunga maggiore..

per gli altri: ragazzi, mi piacerebbe, credetemi, avere la possibilità di fare qualche ala per voi, per me (e sicuramente anche per Came) sarebbe una soddisfazione grandissima, ma credo che non sarà possibile... per fare la prima ci sono voluti tre giorni dalla mattina a sera inoltrata, in momenti particolari (momenti in cui avevamo entrambi spazio, tempo e materiali) e non sò nemmeno quando avremo il tempo di fare la mia.. spero prima di natale, ma i tempi sono lunghi perchè abbiamo altre 100 cose da terminare, tra alianti, acro, esperimenti, follie varie.. inoltre non saprei quanto far pagare una cosa del genere.. sicuramente "un centone" non giustificherebbe gli sforzi... sarebbe più un favore, che farei volentieri se il tempo ce lo permettesse.. per cui penso che sia meglio se cercate un ala di un blade o simili.. farete sicuramente prima!

cmq Valerio... il blade costa sui 280... e come qualità costruttiva, sopratutto ultimamente... non vale sto granchè! (non è fatto con sandwich di airex, è fragile come tutti gli x-model, sto parlando rispetto ai tuttofibra veramente buoni, come i NAN, HKM, gavrielko, muller, samba e... BPR )

Ultima modifica di merengue : 14 ottobre 07 alle ore 21:54
Vecchio 15 ottobre 07, 01:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
sto parlando rispetto ai tuttofibra veramente buoni, come i NAN, HKM, gavrielko, muller, samba e... BPR )
Grazie ..... ..... .... questa è forte davvero
Vecchio 15 ottobre 07, 01:49   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
BPR: l'airex è stato preso direttamente all'r&g con un acquistino di gruppo. Prova a vedere sul loro sito oppure chiedi a picman qui sul forum. Cmq non costa molto,
Vado a dare un occhiata ......sto' pensando di usarlo per i nuovi modelli che faremo io e Paolo Mucedola per il prossimo anno .....sono indeciso anche perchè ho sempre un po' di ottimo balsa 1.5 superleggero preso in rep.ceca...bohh??
Vecchio 15 ottobre 07, 11:41   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Ti dico questa: spesso sul campo ho parlato con Vladimir G. che aveva parecchi modelli in vendita ecc.. ad un certo punto ha tirato fuori un minipylon da 60cm, e sorpresa.. era laminato col balsa (almeno gli alettoni di sicuro) e non con l'airex, evidentemente sui pylon rende più il balsa..boh! Toccherebbe provare..
Cmq era fatto benissimo.. rigidissimo!
Rispondi

Bookmarks