01 agosto 07, 12:34 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Lillooooooo, e te l'avevo pure detto, mannaggia http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=345 EDIT: tutta colpa di Piero che è andato in ferie sul più bello ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 01 agosto 07 alle ore 12:40 |
01 agosto 07, 12:47 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
ciao | |
01 agosto 07, 13:21 | #43 (permalink) Top |
User |
Meno male che ho letto il post prima di andare a prendere il legno....allora spetto di vedere se riesci a risolvere il problema...scusa se ti uso da cavia, ma già che ci sei ! In bocca al lupo ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 agosto 07, 13:22 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Più tempo passa più mi confondo le idee. Ieri sera ho provato a stampare con il Lexan da 1mm di spessore. Senza dubbio è un materiale davvero buono, non sbianca, spancia abbondandemente e resta lucido fino alla fine degli stress quando si fora. Nonostante questo non sono riuscito ad evitare la formazione delle pieghe. Se ne formano quasi sempre 4 quasi simmetriche. Riguardo le ipotesi del malfunzionamento del sistema a cerniera non sono tanto daccordo. L'unica rogna che ho riscontrato è la facilità di ribaltamento del master nel momento in cui gli giro il telaio con il materiale caldo. Comunque ho risolto anche questo problema ed il master resta bello fisso sul piano. Secondo me, in funzione della poca esperienza accumulata in queste prove, i motivi della comparsa delle grinze sono fondamentalmente dovuti alla forma del master rognosa. Eccessiva altezza e presenza di fiancate quasi perpendicolari. Ho fatto numerose ricerche ed ho visto diverse foto di stampaggio con questo metodo ma ancora non ho visto una forma tipo il bicchiere perfettamente riuscita. Ho provato anche ad alzare ancora di più il master ma le pieghe sono aumentate. In pratica le uniche due stampate migliori (solo due piegoline) li ho avuti con il pvc ed il master (poco meno di 8cm di altezza) su un supporto di 2 cm di spessore.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
01 agosto 07, 13:27 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
01 agosto 07, 13:45 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
quando andremo tutti in fibra ottica non ci sarà + neanche bisogno di fare i video ed uplodarli, si andrà in diretta | |
01 agosto 07, 14:03 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 agosto 07, 14:06 | #49 (permalink) Top |
|
Ce l'ho fatta..... Scusate per la compressione del video, ma non riuscivo a caricarlo.; ma scusate soprattutto per l'accento....come mi vergogno!!! Eccolo: http://www.aeromodel.it/index.php?op...=1&key=1&hit=1 Edit:...ho anche sbagliato a mettere un titolo finale. Invece che alla fine l'ho inserito dopo il penultimo spezzone.....mi perdonate vero?? Ultima modifica di Harley : 01 agosto 07 alle ore 14:12 |
01 agosto 07, 14:15 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi hai fatto venire quasi voglia di farmi una macchinetta così anche io. P.S. non ho le casse in ufficio ma stasera a casa me lo riguardo ;) | |
Bookmarks |
| |