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Vecchio 17 marzo 05, 17:15   #41 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@17 marzo 2005, 15:59
Ma un profilo con intradosso leggermente concavo, che all'occorrenza, con UCASsate varie(leggi flap negativi) possa diventare anche da velocità , non l'avete preso nemmeno in considerazione?
Tra i GOE ce ne sono un'infinità adatti allo scopo.
O sbaglio?
Mi pare che Paolo avesse escluso l'uso dei flap, tantopiù con una corda così piccola.
Perderemmo in resistenza e, soprattutto, in minore efficienza complessiva il guadagno di certo ottenuto con l'adozione di un profilo simile. Senza contare l'UCAS.
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Vecchio 17 marzo 05, 17:22   #42 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@17 marzo 2005, 16:15
Mi pare che Paolo avesse escluso l'uso dei flap, tantopiù con una corda così piccola.
Perderemmo in resistenza e, soprattutto, in minore efficienza complessiva il guadagno di certo ottenuto con l'adozione di un profilo simile. Senza contare l'UCAS.
Vero; anche se in fretta l'avevo letto. Ma, credo, che gli alettoni vorrà metterli in ogni caso; basterebbe allungarli fino alla radice e farli diventare flaperoni.
L'UCAS potrebbe non essere coinvolto!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 17 marzo 05, 17:26   #43 (permalink)  Top
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A proposito di UCAS... ecco a voi un altro grande esponente... ucassiano e pure pigro... mix esplosivo

Paolo, hai pensato ad aumentare la corda? Ovvero... visto che l'ala sarà principalmente in polistirolo non dovrebbe essere troppo complicato fare un raccordo che si restringa nel punto di giunzione con la fusoliera in modo da avere molta più superficie... spiegato mi sono? In pratic avresti un troncone in più per semiala, sempre trapezoidale ma con la base minore attaccata alla fusoliera.

Please... non lapidatemi se ho scritto str...upidaggini
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 17 marzo 05, 17:31   #44 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 16:26
...sempre trapezoidale ma con la base minore attaccata alla fusoliera.

Please... non lapidatemi se ho scritto str...upidaggini
Oltre che UCAS, ecco un emulo di Rutan!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 17 marzo 05, 17:32   #45 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 16:26
A proposito di UCAS... ecco a voi un altro grande esponente... ucassiano e pure pigro... mix esplosivo

Paolo, hai pensato ad aumentare la corda? Ovvero... visto che l'ala sarà principalmente in polistirolo non dovrebbe essere troppo complicato fare un raccordo che si restringa nel punto di giunzione con la fusoliera in modo da avere molta più superficie... spiegato mi sono? In pratic avresti un troncone in più per semiala, sempre trapezoidale ma con la base minore attaccata alla fusoliera.

Please... non lapidatemi se ho scritto str...upidaggini
.........e magari variabile con due servi che cambiano l'incidenza dell'ala oltre naturalmente hai flap ed alle zavorre d'acqua autoespulsionanti ed uno sportellino che fà fuoriuscire una seconda ala telescopica a matrioska così facciamo il Pilatus B4 biplano che in caso di guerra è sempre utile.
Ed il motore??? A pannelli solari.
Quando vengo a Roma te magno .

Paolo
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A proposito Paolo, c'é il karman?

Comunque mi ripeto: si che aumenteresti un pochetto la superficie alare, ma non ti astettare prestazioni molto migliori rispetto alle ali vecchie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 17 marzo 05, 17:40   #47 (permalink)  Top
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Vecchio 17 marzo 05, 17:41   #48 (permalink)  Top
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Non sono molto pratico di combat ma, come tu hai intuito, penso che la diminuizione di carico (peso) influisca più sul rapporto peso/potenza che sulla criticità del profilo. Se hai un modello leggerissimo, il motore lo "tira dove vuole" e il profilo......importa meno (sempre entro certi limiti).
@fai4602
Mi sembrano proprio quello/i, più o meno; ma hanno corde maggiori e si comportano meglio, di conseguenza: anche se sono profili con caratteristiche 'bilaminari' e che andrebbero eseguiti alla perfezione, non come sul Filou.
Sembrano, ma credo che i progettisti di quei modelli abbiano semplicemente preso un piano/convesso e gli abbiano aggiunto in coda un triangolare più lungo del dovuto seguendo la linea di extradosso.
Ad ogni modo, sia il 7032 sia il 7037, sono profili bellissimi ma poco adatti, per mè, ai bassi NR. Come tutti gli SD, peraltro.
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Vecchio 17 marzo 05, 17:45   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@17 marzo 2005, 16:34
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A proposito Paolo, c'é il karman?

Comunque mi ripeto: si che aumenteresti un pochetto la superficie alare, ma non ti astettare prestazioni molto migliori rispetto alle ali vecchie.
Ya.

Paolo
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Vecchio 17 marzo 05, 17:48   #50 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 16:26
A proposito di UCAS... ecco a voi un altro grande esponente... ucassiano e pure pigro... mix esplosivo

Paolo, hai pensato ad aumentare la corda? Ovvero... visto che l'ala sarà principalmente in polistirolo non dovrebbe essere troppo complicato fare un raccordo che si restringa nel punto di giunzione con la fusoliera in modo da avere molta più superficie... spiegato mi sono? In pratic avresti un troncone in più per semiala, sempre trapezoidale ma con la base minore attaccata alla fusoliera.

Please... non lapidatemi se ho scritto str...upidaggini
Si potrebbe fare ma bisogna mettere in conto la stabilità longitudinale (fattore K); occorrerebbe aumentare la superficie dei piani di coda aumentandone l'apertura, visto che è impossibile aumentare la distanza fra CG e centro di pressione del piano di coda stesso.
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