17 marzo 05, 17:15 | #41 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Perderemmo in resistenza e, soprattutto, in minore efficienza complessiva il guadagno di certo ottenuto con l'adozione di un profilo simile. Senza contare l'UCAS. | |
17 marzo 05, 17:22 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'UCAS potrebbe non essere coinvolto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 marzo 05, 17:26 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
A proposito di UCAS... ecco a voi un altro grande esponente... ucassiano e pure pigro... mix esplosivo Paolo, hai pensato ad aumentare la corda? Ovvero... visto che l'ala sarà principalmente in polistirolo non dovrebbe essere troppo complicato fare un raccordo che si restringa nel punto di giunzione con la fusoliera in modo da avere molta più superficie... spiegato mi sono? In pratic avresti un troncone in più per semiala, sempre trapezoidale ma con la base minore attaccata alla fusoliera. Please... non lapidatemi se ho scritto str...upidaggini
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 marzo 05, 17:31 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 marzo 05, 17:32 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Ed il motore??? A pannelli solari. Quando vengo a Roma te magno . Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 marzo 05, 17:34 | #46 (permalink) Top |
UserPlus | : A proposito Paolo, c'é il karman? Comunque mi ripeto: si che aumenteresti un pochetto la superficie alare, ma non ti astettare prestazioni molto migliori rispetto alle ali vecchie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 marzo 05, 17:41 | #48 (permalink) Top |
|
@porcu69 Non sono molto pratico di combat ma, come tu hai intuito, penso che la diminuizione di carico (peso) influisca più sul rapporto peso/potenza che sulla criticità del profilo. Se hai un modello leggerissimo, il motore lo "tira dove vuole" e il profilo......importa meno (sempre entro certi limiti). @fai4602 Mi sembrano proprio quello/i, più o meno; ma hanno corde maggiori e si comportano meglio, di conseguenza: anche se sono profili con caratteristiche 'bilaminari' e che andrebbero eseguiti alla perfezione, non come sul Filou. Sembrano, ma credo che i progettisti di quei modelli abbiano semplicemente preso un piano/convesso e gli abbiano aggiunto in coda un triangolare più lungo del dovuto seguendo la linea di extradosso. Ad ogni modo, sia il 7032 sia il 7037, sono profili bellissimi ma poco adatti, per mè, ai bassi NR. Come tutti gli SD, peraltro. |
17 marzo 05, 17:45 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 marzo 05, 17:48 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |