17 marzo 05, 16:26 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco Tullius, tutto per te.... a due diversi Re.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:13 |
17 marzo 05, 16:29 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Vorrei avere un'ala più adatta al volo in termica in pianura. Quindi ala più lunga e profilo adatto. L'altra ala non credo che sia tanto galleggiona....anzi è una sottiletta. Naturale che con queste corde un galleggione sarebbe impensabile, ma non ho neanche voglia di un aliante che stà su tipo lampadario. Comunque faccio una domandina: avendo un profilo che corre non limito al sua criticità diminuendo il carico alare?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 marzo 05, 16:33 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Conta che con una corda di 13 cm e spessore al 10 ti ritrovi alla radice 1,3 cm di spessore...... bella sottiletta anche questa... quella che hai già non stare a credere che sia sottiletta perché corsaiola....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 marzo 05, 16:42 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
17 marzo 05, 16:43 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate l'OT: ieri mammà mi ha portato il quarzo Schulze stamane mi è arrivato il Graupner e la rx Schulze (notare che il pacco era rotto e qualcuno si è fottuto una apc 10x4,7; l'ho appena rotto mi ha detto quel figlio di androcchia di corriere....m'ha fregato perché ho visto un'altra elica omaggiata... ma non era l'apc.... ) in 40 . Morale: qualcuno di Zena vuole una rx Schulze a 65 euri prima che la spedisca indietro?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 marzo 05, 16:45 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 marzo 05, 16:52 | #37 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Inoltre, per diminuire la criticità di un profilo, nell'ambito delle sue specifiche ottimali, occorre farlo rendere di più 'aumentando' la velocità e non diminuendola. | |
17 marzo 05, 16:59 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma un profilo con intradosso leggermente concavo, che all'occorrenza, con UCASsate varie(leggi flap negativi) possa diventare anche da velocità , non l'avete preso nemmeno in considerazione? Tra i GOE ce ne sono un'infinità adatti allo scopo. O sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 marzo 05, 17:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
E sono oramai in parecchi ad aver scelto questa strada. Vero è che siamo in presenza di un modello motorizzato e che deve pertanto la sua capacità di avanzare grazie all'elica ma trovo che pur considerando questo importante fattore siamo agli opposti. O no?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 marzo 05, 17:15 | #40 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Franco, ricordi il profilo del Cumulus della Graupner ? Mi pare sia un 7037 (o 7032) e al di là della riproduzione più o meno perfetta a causa della centinatura, permette di termicare bene ma anche all'occorrenza di viaggiare veloce. Idem per i Filou, che fra l'atro è pure più piccolo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |