25 luglio 07, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Firenze
| Libro di Aeromodellismo
Cercavo consigli per l'acquisto di un buon libro di modellismo. Sono pochi mesi che ho costruito il mio primo modello, un galleggione da 1,7m di apertura alare, e ora volevo andare avanti con qualcosa di più impegnativo, tra l'altro comunque mi piacerebbe un po' approfondire. Cercavo un librone che spieghi bene come funziona il volo che dia anche qualche dritta per la progettazione di aeromodelli. |
25 luglio 07, 14:23 | #3 (permalink) Top |
|
Hai ragione, comunque ho visto solo ora che c'è anche una sezione qui tra gli articoli che tratta questo argomento. Comunque se qualcuno ha qualcosa in più da dire o da consigliare, mi fa comunque un piacere, dato che ormai ho aperto la discussione... |
25 luglio 07, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Non è la prima discussione sull'argomento, e da quanto ho capito sembra che il migliore sia un testo di un certo Kannerwolf, quello di cui si parla in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34335 Altrimenti c'è già parecchio da studiare anche qui http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1179852780 Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
25 luglio 07, 14:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
QUOTISSIMO!!!!! Testi eccezionali, io grazie alle nozioni in essi contenute, ho progettato e costruito diversi aerei (alianti e a motore) tutti ottimi modelli dalle caratterisctiche di volo " come le volevo io". ciau
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
25 luglio 07, 15:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 luglio 07, 15:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e domani vieni a sqola accompagnato dai genitori. | |
25 luglio 07, 21:33 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte. Necessariamente quindi serve "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff. A quanto scritto nella discussione linkata sopra però sembra un testo molto ben fatto ma difficile: con la fisica e la matematica non dovrei avere problemi, però col modellismo son quasi a zero, ci sarebbe da integrare con qualche altro libro più alla mano, tipo quelli di Galè? Anche lui ha scritto un bel po' di libri, se sapete indicarmi quali sono le sue opere più significative per un povero niubbo... |
Bookmarks |
| |