17 marzo 05, 09:22 | #11 (permalink) Top |
User |
sulla rete ho trovato solo questo http://www.geocities.com/aeromodelli2000/Plans.html (Progetto XP22 - 3DPMini confido in CADAL!! |
17 marzo 05, 10:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 13
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Grazie Cadal per l'indicazioni... Non sono molto esperto e quindi potranno sembrarti banali le domande che faccio! Gli aerei dei disegni che mi hai allegato possono essere motorizzati tutti con i motori tradizionali?Tu li hai già provati? Grazie ancora... |
17 marzo 05, 10:46 | #14 (permalink) Top |
User |
SPLEDIDO IL CAP!!!!!!! grazie cadal...non solo hai l'hard disk pieno di disegni...ma sei anche un ottimo motore di ricerca nel disegno del cap dice massa 1800g!!! io volevo stare sui 500...comincierò a ridurlo fino a 100cm di a.a. cadal, tu che sei saggio secondo te con cosa è rivestito il jumping jack...sembra una cosa abbastanza rigida...può essere lexan? |
17 marzo 05, 10:49 | #15 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Premetto che non li ho provati, ma poichè dici Citazione:
Il suckoi è una "riproduzione", quindi molto complesso ed ha bisogno di essere ridotto poichè ha un apertura alare di 150 cm; la medesima cosa vale per il Cap. Se ti senti di intervenire sul disegno per rimpicciolirlo e per alleggerirlo un pò allora puoi adoperare per entrambi la motorizzazione che hai proposto.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
17 marzo 05, 13:04 | #17 (permalink) Top | ||
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Comunque quelli allegati all'inizio del post sono a tavoletta e sono previsti per una motorizzazione tradizionale. Citazione:
Senza dubbio devi ridurre il disegno inoltre devi anche alleggerire un pò la struttura, per scendere ad un peso di 500 g. Quindi materiali più leggeri, di sezioni inferiori e qualche cosa puoi anche eliminarla.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | ||
17 marzo 05, 14:43 | #18 (permalink) Top |
User |
scovato un'altro che fà il caso mio cadal sicuramente ce l'ha già (allego il disegno) cadal secondo te spostando le ali e la coda sullo stesso asse del motore...cambierebbe troppo il progetto(intendo in un qualsiasi progetto)? non volerebbe? <_< grazie ancora cadal |
17 marzo 05, 14:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 13
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[quote=cadal,17 marzo 2005, 12:04] Si scusa hai ragione, ma sai.. perdo gli occhi .. a scavare nell'archivio. Comunque quelli allegati all'inizio del post sono a tavoletta e sono previsti per una motorizzazione tradizionale. Grazie Cadal per la tua pazienza e soprattutto per i tuoi saggi consigli... Dei disegni che mi hai consigliato mi piace molto lo Stuntflyer300dxf, tu hai idea per caso che motore potrebbe andare bene, che tipo di regolatore e che tipo di batterie?I particolari in basso a destra del disegno sono solo per il carrello?Hai mica per caso anche una foto dell'aereo finito? Grazie e scusami delle tante domante! |
17 marzo 05, 18:03 | #20 (permalink) Top | ||
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Citazione:
quindi, anche dal diametro dell'elica che è disegnata un 300 ridotto adrebbe bene, ed è disegnato anche un pacco di batterie da 7 elementi. Si i particolari si riferiscono alle ordinate, una delle quali supporta il carrello. Per il regolatore uno da una decina di amper dovrebbe andare bene
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | ||
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