15 gennaio 09, 11:33 | #162 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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Come motorizzazione vai benissimo, più che abbondante, il lancio deve essere fatto abbastanza energeticamente, non basta lasciarlo andare via dalle mani, sono modelli che devono viaggiare e se lo tiri piano fa proprio quello che hai descritto tu: DX, SX ,DX e se ti dice bene poi via.. ma a volte si pianta in terra. Quindi motore a palla e lancio deciso, mai verso l'alto ma parallelo al terreno. Prova a ridurre anche un po le corse, sono modelli molto reattivi, anche per il cabra 7mm potrebbero essere troppi, visto che ci sei picchialo un po di baricentro, a cabrare si fa sempre in tempo. Se quando riesci a portarlo in volo e tiri delle virate strette e il modello in mezzo alla virata se ne va per cavoli sui facendo un mezzo tonneaux , hai ancora troppo cabra o hai virato troppo stretto, idem se ti fa questa cosa in mezzo ad un loop. ciao |
15 gennaio 09, 13:21 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
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| Citazione:
D'altronde arrivando dalla guida di soli trainer che sono molto maneggevoli.... li si che è una caxxata fare tonneaux, loop, volo rovescioecc ecc... ma poi ecco che fai volare un modello anche solo un poco più bastardo che tutte le tue certezze vanno a farsi fottere!! Ora la paura di volare e spaccare è ancora più marcata... ma non conviene pensarci su, alla peggio si ricostruisce! Per .gipo cavolo anche tu con un BF? e sei di torino, bene! posta qualche foto del tuo modello, faccelo vedere! e visto che ci sei posta anche motorizzazione, pesi ecce ecc, e anche del tuo amico, se vola bene come dici possiamo vedere se ci sono differenze! Anche x te vale lo stesso discorso, ripara il tuo e riprova, magari fatti insegnare dal tuo amico visto che è più esperto di te, vedrai che a forza di rompere prima o poi riuscirai a stare in volo qualche secondo in più.... PS ma tu che esperienze hai di volo? fino ad ora con che modelli hai volato?
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15 gennaio 09, 13:26 | #164 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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i combat non c'è niente da fare: devono camminare, non li puoi far volare come se fossero dei trainer, se li rallenti stallano e il loro mezzo giro di vite non gle lo tolgie nessuno. Quindi per i prossimi voli falli viaggiare allegri e vedrai che vanno benissimo, poi piano piano vedi qual è la velocitaà minima di sostentamento e ti regoli Come peso sei ok, quindi ti devi solo allenare e capire come vanno pilotati questi modelli. ciao |
16 gennaio 09, 10:21 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: torino
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19 gennaio 09, 10:13 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
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| Ha volato!
Un ringraziamento a tutti voi, siamo riusciti a farlo volare! Escursioni +-4mm, baricentro un poco picchiato, poi abbiamo lanciato il modello più volte (senza elica) per vedere il comportamento, facendo già una pretrimmatura, con lanci decisi si riusciva a fargli fare già una bella planata, poi montata l'elica, viaa..... All'inizio è bastardo dentro e fuori, i primi 20 metri dopo il lancio sono i più critici, anche se bisogna bisogna stare sempre alla massima concentrazione, poi si inizia a prendere confidenza, ma non bisogna mai distrarsi! Abbiamo volato Sabato e Domenica, in totale circa una 30ina di minuti, modello integro! (a parte un mio amico che ha usato l'ala come divano svaccandosi sul sedile posteriore dell'auto....)
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19 gennaio 09, 11:13 | #167 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
immagino poi che con quel motore che gli hai montato tranquillo non sia. ciao | |
19 gennaio 09, 13:30 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
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| Citazione:
Per completezza: DI modelli ne sono stati costruiti 2, e tutti e 2 hanno volato; I motori sono identici per i 2 modelli (1400Kv 50grammi), uno equipaggiato con 7x4.5E e lipo 3S 1300mAm l'altro con 7x6E e lipo 2S 1800mA. Apparentemente non hanno grosse differenze, stessa velocità, stesso peso. Originalmente la lipo da 1800 era una 3 celle, a cui ne è stata amputata una causa danneggiamento dovuto al primo crash...
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