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User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| combat WWI
ebbene si, dopo averlo visto a verona in dicembre volare, dopo aver letto con attenzione l'articolo su modellismo, dopo aver scaricato e studiato il progetto, dopo il pressing di altri amici al campo che volevano fare qualche combattata non ho resistito, ed eccomi qui ![]() ![]() si tratta del facilissimo ed elementare combat WWI in depron "intercambiabile" che penso ormai tutti conosciate, la costruzione l'ho fatta "alla combat" senza badare tanto alle rifiniture. per ora sono a questo punto: fusoliera: dovrebbe essere in due fiancate di polietilene giallo da 20 mm ma l'ho fatta in poli da 40 mm tagliato in due con l'archetto (non ce l'avevo....) e una parte superiore in depron di 6 mm, per l'occasione ho dato un altra possibilità alla uhu por, che per ora si è dimostrata all'altezza. poi ci sono le due struttre in compensato, quelle davanti e qualla dietro, che servono rispettivamente per ospitare tutto l'impianto radio motore batterie ecc mentre l'altro come supporto ai comandi di coda. il blocco di compensato anteriore è stato pensato smontabile in quanto nei combat piantarsi è frequente (tiè!!) e cmq in caso d'urto salta via il blocco contenente il tutto e intercambiando ali e fusoliere si ha sempre un modello pronto. ali: sono in depron di 6 mm piegate a freddo sullo spigolo arrotondato del tavolo della cucina, inserendo 4 rinforzi per i cavetti (tiranti) delle ali. piani di coda in depron da 6 mm incernierati con un sistema strano ![]() come elettronica vedo quello che ho in casa ma dovrebbe essere: motore 58 gr cinese regolatore jeti eco 25 2 servi hs 55 o gws iq100 rx 5 ch jeti vediamo come vola!!!! ciao a tutti p.s. le foto fra poco ![]() |
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eccomi, allora: fusoliera: ho incollato il blocco in compensato della coda e ho fatto i piani di coda con un sistema piu classico, meno compliecato, piu affidabile ma meno veloce in caso di riparazioni(non si può avere tutto). in pratica sono due bowden incollati uno orrizzontale e uno verticale come si fa per i piani di coda tutti mobili e ho costruito i piani di coda in due strati di depron da 3 mm, piegato e incollato un filo di acciaio armonico da 2 mm (va di precisione nel bowden) tra le due guance da 3 e incollati i piani di coda. in questo modo ho dei piani di coda incernierati in una maniera piu affidabile a mio parere. fotine: Ultima modifica di lapo92 : 13 aprile 08 alle ore 20:55 |
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Scusa lapo ma il disignino da dove salticchia fuori? Complimenti per il lavoro.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. ![]() ![]() |
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| Citazione:
![]() ciao io l'ho fatto piccolino con le quote in quanto non avevo voglia di fare mille fogli attaccati, tanto il progetto come forme è banale ![]() | |
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provato!!!! è stato faticoso! da noi oggi c'era un vento da paura, al nostro campo non ha volato nessuno, appena ho tirato fuori il modello a momenti lo rompevo tenendolo in mano....ma lo volevo provare... e l'ho lanciato. appena staccato ho iniziato a sudare, non tanto perchè ero agitato ma quanto perchè con il vento a raffiche (abbiamo l'hangar a ovest e il vento veniva da ovest....tutto vento turbolento...)e allora è stato difficile, poi 440 grammi di modello e due assi....tanto che oltre alle correzioni contuinue e paragonabili a quelle da "torque roll" in un decimo di secondo mi son trovato il modello che veniva giu in candela.....l'ho recuperato che altri amici lo vedevano già rotto.... in atterraggio sono arrivato giu bene e non ho neanche rotto il carrello (fatto in tecchini di bambu incollati per farli alla wwi.....) tutto sommato sono contento, anche se non so come vola il modello... se mai lo provo domani se c'è poco vento dietro casa. ciao a tutti ps. le foto alla prossima ![]() |
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