16 marzo 05, 21:18 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
l'allegato si apre regolarmente! secondo il mio piccolo parere credo che l'aereo non possa andare per il mio scopo, per esempio con un motore ridotto, diciamo con una 10x47, dovrei metteri il motore su una pinna troppo alta e credo che genererebbe una spinta verso il basso eccessiva da contrastare e quindi specherei potenza, quindi dovrei mettere un'elica più piccola, ma in questo modo aumenterei la velocità. correggettemi se sbaglio.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
17 marzo 05, 11:44 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
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Mah, l'aereo è disegnato per volare con la 6x3, che dovrebbe garantire un po' più di coppia rispetto alla gunther, a scapito della velocità (ma questo è nei nostri obiettivi). Considerato che ti puoi accontentare di un rateo di salita modesto, con l'elica in diretta ti sparagni quasi 50g tra riduttore ed elica grande, che sono il 10% di tutto l'aereo e la metà del payload... Risparmi anche un 10-15% di energia... che può voler dire pure un'altro minuto di volo... In questo caso il tuo nemico è il peso, combattilo con tutte le tue forze, non ti far distrarre da quelli che stanno a guardare.... (estetica, efficienza, potenza... ecc) Cia' |
18 marzo 05, 12:55 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
fai un pallone frenato, vedrai che lento! oppure un belk dirigibele. a proposito, al CEBIT di hannover ve ne era uno mini, color rosso, con equipaggio credo( non era alto , ma non vedevo bene la gondola,) faceva un bel rumore di motore, girava sopra la fiera ln modo moolto lento. il giorno dopo c'era vento, non lo si è visto
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
20 marzo 05, 03:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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L'ipotesi di un motoveleggiatore con coda bitrave e piani di coda a V invertito e elica spingente alloggiata fra le due travi di coda (allineata con l'ala); potrebbe fare al caso tuo?(ci sono vari DWG in rete) Cosi ti rimane la gondola motore che ti fa da fusoliera quasi completamente libera e ci puoi alloggiare la fotocamera che vuoi. Oltretutto puoi orientarla come preferisci, verso il basso per riprese standard o in avanti(senza l'impaccio dell'elica). Ciao |
20 marzo 05, 20:23 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
E come profilo il vecchio Pescor francese, che si presta ad essere flappato (quindi nella sezione centrale fra i due travi di coda) e potresti anche usare due motori in tandem. Molto bello. Circa il Pescor, si tratta di un profilo dalle caratteristiche a dir poco 'eccellenti', anche se 'vecchio'. E' usato, mi pare, sul ROBIN, noto trainatore di alianti. Sviluppa già di suo una notevole portanza, se poi lo flappi un pò........ | |
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