Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 13:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
si quello da 1600.
ti conviene questo kit
la settimana scorsa ho preso alcune batterie ma non ti preoccupare il prox ti faccio sapere ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 13:02   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

ho dimenticato il link
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4708
ciao
Vecchio 09 settembre 07, 13:37   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
eheh...io infatto volevo prendere il combo col 2408-21...ma per il volt...il corostang è ancora in cantiere....abbandonato ....
Vecchio 09 settembre 07, 13:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

abbandonato?????
per il volt penso che basterebbe un 240821 da 1750g/v
Vecchio 10 settembre 07, 23:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Smile

Per rinverdire il topic posto alcune foto del mio "Acrostang" (vedere per credere ) gentilmente scattate dal collega di mille svolazzi angelo19. Foto magistrali, in quanto è riuscito a non far risaltare il piano di coda storto .

Ieri ha rivolato, e insieme al forte vento del giorno prima è sparito lo snap di coda. Quindi il progetto è validissimo e l'ho realizzato benone .

Poi ci ho messo del mio . . . non avendo regolato il cut-off del motore sono riuscito, dopo una serie di tentativi infruttuosi di atterraggio (troppo veloce con motore al minimo ) e un touch and go pazzesco sull'erbaccia alta, a fargli prendere una bella e sonora botta di muso sulla dura terra. Il modello è rimbalzato e, nonostante la botta, si sono leggermente aperte le sedi anteriore e posteriore di inserzione dell'ala. E una leggera incrinatura sul troncone posteriore.

Il modello è sano, e con un pochino di prodigiosa colla a caldo torna a volare, ma la tentazione di fare una nuova fuso con direzionale maggiorato e mobile è forte . E magari con il piano di coda dritto .

Saluti e buona visione.

PS: si accettano solo critiche costruttive !!
Files allegati
Tipo file: zip Acrostang.zip‎ (3,31 MB, 187 visite)

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 23:24   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
ciao...complimenti per il modello....

mi sono letto tutto il post e sono molto incuriosito di questo materiale a me sconosciuto...o meglio, sconosciuto in questo ambito.
sto cercando un progetto adatto ai miei gusti e alle mie mani e pensavo di realizzarlo con fusoliera in polistirene espanso e depron e l'ala di polionda.
che ne dici è fattibile?
a me piacerebbe un modello sport o semiriproduzione, ma con un AA di un metruccio così da renderlo un pò più tranquillo, hai qualche idea?
ho visto dalle foto che si piega molto bene, i piani di coda sono sempre da 2,5mm?

spero di riuscire a trovare questo materiale...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:11   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

penso che non posso fare altro che consigliarti il corospit.
un consiglio; fallo tutto in polionda, solo l'ala sarebbe troppo stressante per la fusoliera in polistirolo ed ancor peggio in depron, avresti troppe tensioni sui tondini su cui legano gli elastici blocca ala, di sicuro in quel punto la fusoliera non reggerebbe. i piani di coda falli col 2,5 ma a doppio qui9ndi da 5mm.
ciao
Vecchio 11 settembre 07, 00:16   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

per criptico
ma i piani di coda non sono troppo leggeri? sono da 2,5?
a dire il vero non sembra tanto un mustang, perchè non gli fai la cappottina e lo colori?
Vecchio 11 settembre 07, 01:04   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
abbandonato?????
per il volt penso che basterebbe un 240821 da 1750g/v
eh si...per ora non ho i pollici e ci sono altre cosa da fare...ho scelto il 1400 per poterlo riciclase su qualche altra cosa
Vecchio 11 settembre 07, 01:27   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao...complimenti per il modello....

mi sono letto tutto il post e sono molto incuriosito di questo materiale a me sconosciuto...o meglio, sconosciuto in questo ambito.
sto cercando un progetto adatto ai miei gusti e alle mie mani e pensavo di realizzarlo con fusoliera in polistirene espanso e depron e l'ala di polionda.
che ne dici è fattibile?
a me piacerebbe un modello sport o semiriproduzione, ma con un AA di un metruccio così da renderlo un pò più tranquillo, hai qualche idea?
ho visto dalle foto che si piega molto bene, i piani di coda sono sempre da 2,5mm?

spero di riuscire a trovare questo materiale...
Ciao mekfly!!
Mi fa piacere che tu sia interessato al genere .
Per quanto riguarda il modello quoto e straquoto il consiglio di cantone11.
Ti dirò di più: nel taglio parti dalla fusoliera cosi inizi a prendere confidenza con il materiale e la relativa tecnica di piegatura. Realizzare la fuso è una sciocchezza. Se poi hai esperienza in costruzioni similari in depron sarà una passeggiata.

He he he, piani di coda e alettoni sono in polionda da 3,5. Ho scelto di proposito il bianco che a parità di spessore è ben più rigido. L'ideale per questo scopo.

@ cantone11
decorazioni e cappottina verranno in un secondo momento. Il piano di coda è veramente storto e sinceramente non credevo potesse volare.
E invece . . .

Certo che con quell'ala da acrobatico è difficile che possa sembrare un Mustang
Però che sballo

Saluti !!

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks