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Vecchio 09 settembre 07, 13:02   #41 (permalink)  Top
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si quello da 1600.
ti conviene questo kit
la settimana scorsa ho preso alcune batterie ma non ti preoccupare il prox ti faccio sapere ciao
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Vecchio 09 settembre 07, 13:02   #42 (permalink)  Top
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ho dimenticato il link
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4708
ciao
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Vecchio 09 settembre 07, 13:37   #43 (permalink)  Top
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eheh...io infatto volevo prendere il combo col 2408-21...ma per il volt...il corostang è ancora in cantiere....abbandonato ....
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Vecchio 09 settembre 07, 13:59   #44 (permalink)  Top
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abbandonato?????
per il volt penso che basterebbe un 240821 da 1750g/v
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Vecchio 10 settembre 07, 23:03   #45 (permalink)  Top
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Per rinverdire il topic posto alcune foto del mio "Acrostang" (vedere per credere ) gentilmente scattate dal collega di mille svolazzi angelo19. Foto magistrali, in quanto è riuscito a non far risaltare il piano di coda storto .

Ieri ha rivolato, e insieme al forte vento del giorno prima è sparito lo snap di coda. Quindi il progetto è validissimo e l'ho realizzato benone .

Poi ci ho messo del mio . . . non avendo regolato il cut-off del motore sono riuscito, dopo una serie di tentativi infruttuosi di atterraggio (troppo veloce con motore al minimo ) e un touch and go pazzesco sull'erbaccia alta, a fargli prendere una bella e sonora botta di muso sulla dura terra. Il modello è rimbalzato e, nonostante la botta, si sono leggermente aperte le sedi anteriore e posteriore di inserzione dell'ala. E una leggera incrinatura sul troncone posteriore.

Il modello è sano, e con un pochino di prodigiosa colla a caldo torna a volare, ma la tentazione di fare una nuova fuso con direzionale maggiorato e mobile è forte . E magari con il piano di coda dritto .

Saluti e buona visione.

PS: si accettano solo critiche costruttive !!
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Tipo file: zip Acrostang.zip‎ (3,31 MB, 187 visite)
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Vecchio 10 settembre 07, 23:24   #46 (permalink)  Top
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ciao...complimenti per il modello....

mi sono letto tutto il post e sono molto incuriosito di questo materiale a me sconosciuto...o meglio, sconosciuto in questo ambito.
sto cercando un progetto adatto ai miei gusti e alle mie mani e pensavo di realizzarlo con fusoliera in polistirene espanso e depron e l'ala di polionda.
che ne dici è fattibile?
a me piacerebbe un modello sport o semiriproduzione, ma con un AA di un metruccio così da renderlo un pò più tranquillo, hai qualche idea?
ho visto dalle foto che si piega molto bene, i piani di coda sono sempre da 2,5mm?

spero di riuscire a trovare questo materiale...
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Vecchio 11 settembre 07, 00:11   #47 (permalink)  Top
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penso che non posso fare altro che consigliarti il corospit.
un consiglio; fallo tutto in polionda, solo l'ala sarebbe troppo stressante per la fusoliera in polistirolo ed ancor peggio in depron, avresti troppe tensioni sui tondini su cui legano gli elastici blocca ala, di sicuro in quel punto la fusoliera non reggerebbe. i piani di coda falli col 2,5 ma a doppio qui9ndi da 5mm.
ciao
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Vecchio 11 settembre 07, 00:16   #48 (permalink)  Top
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per criptico
ma i piani di coda non sono troppo leggeri? sono da 2,5?
a dire il vero non sembra tanto un mustang, perchè non gli fai la cappottina e lo colori?
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Vecchio 11 settembre 07, 01:04   #49 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
abbandonato?????
per il volt penso che basterebbe un 240821 da 1750g/v
eh si...per ora non ho i pollici e ci sono altre cosa da fare...ho scelto il 1400 per poterlo riciclase su qualche altra cosa
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Vecchio 11 settembre 07, 01:27   #50 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao...complimenti per il modello....

mi sono letto tutto il post e sono molto incuriosito di questo materiale a me sconosciuto...o meglio, sconosciuto in questo ambito.
sto cercando un progetto adatto ai miei gusti e alle mie mani e pensavo di realizzarlo con fusoliera in polistirene espanso e depron e l'ala di polionda.
che ne dici è fattibile?
a me piacerebbe un modello sport o semiriproduzione, ma con un AA di un metruccio così da renderlo un pò più tranquillo, hai qualche idea?
ho visto dalle foto che si piega molto bene, i piani di coda sono sempre da 2,5mm?

spero di riuscire a trovare questo materiale...
Ciao mekfly!!
Mi fa piacere che tu sia interessato al genere .
Per quanto riguarda il modello quoto e straquoto il consiglio di cantone11.
Ti dirò di più: nel taglio parti dalla fusoliera cosi inizi a prendere confidenza con il materiale e la relativa tecnica di piegatura. Realizzare la fuso è una sciocchezza. Se poi hai esperienza in costruzioni similari in depron sarà una passeggiata.


He he he, piani di coda e alettoni sono in polionda da 3,5. Ho scelto di proposito il bianco che a parità di spessore è ben più rigido. L'ideale per questo scopo.

@ cantone11
decorazioni e cappottina verranno in un secondo momento. Il piano di coda è veramente storto e sinceramente non credevo potesse volare.
E invece . . .

Certo che con quell'ala da acrobatico è difficile che possa sembrare un Mustang
Però che sballo

Saluti !!
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