spitfire in polionda - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 19 luglio 07, 22:46   #21 (permalink)  Top
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Questo è il mio.. Andava una cannonata... Davvero bellino e veloce con il OS.25..
Poi un bel pomeriggio mi ha abbandonato l'HS55 che avevo messo per la profondità.... prima ho poi doveva succedere!!!!
Cmq... da rifare


E adesso lo dici????

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Vecchio 20 luglio 07, 10:20   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LucaGPZ
Questo è il mio.. Andava una cannonata... Davvero bellino e veloce con il OS.25..
Poi un bel pomeriggio mi ha abbandonato l'HS55 che avevo messo per la profondità.... prima ho poi doveva succedere!!!!
Cmq... da rifare
Secondo me se sei riuscito a volarci una volta è durato anche troppo. Mettere un hs55 sul profondità di un combat è un suicidio, vuol dire distruzione assicurata. Non per niente i combattari sul profondità mettono servi standard.....un motivo ci sarà!!!
Comunque bel modello. Mi sa che prima o poi ci riprovo anche io. Io avevo costruito, dello stesso sito, il Piper Cub da 2m.....solo che alla fine l'ho abbandonato, troppo grande.
Ma forse un combattino per scornarci con criptico me lo rifarò
ciau
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 20 luglio 07, 15:26   #23 (permalink)  Top
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Si lo so... ma l'inesperienza mi ha portato a quella scelta!!! prima o poi la rifarò
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Vecchio 21 agosto 07, 16:01   #24 (permalink)  Top
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per farla breve quella plastica che usano per fare le cartelline.............
lo trovi nei brico o cartolerie ben fornite, di solito da 2,5 di spessore.
non chiedere del coroplast perchè ti capirebbero solo in america o inghilterra

ciao
peppe
Quindi tu hai usato sempre il 2,5mm per tutto, sia dove nelle istruzioni dicevano 2mm che 4mm?
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Vecchio 21 agosto 07, 21:57   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Torquemada
Quindi tu hai usato sempre il 2,5mm per tutto, sia dove nelle istruzioni dicevano 2mm che 4mm?
Mi permetto di "girare" la stessa domanda a LucaGPZ visto che lo ha realizzato in versione a scoppio. Nelle istruzioni fusoliera, piani di coda e alettoni sono da 4mm. A giudicare dalla foto che ha gentilmente postato si direbbe che tutto sia stato realizzato in coroplast da 2,5 , ma magari mi sbaglio.
Nel caso la mia impressione dovesse rivelarsi corretta, mi piacerebbe sapere se la parte orizzontale era (purtroppo devo parlarne al passato ) sufficientemente robusta o invece incline al flutter.

Altra cosa, le lastre di polionda che si trovano in Italia sono tutte con i "flutes" nel senso della lunghezza. Ciò si traduce nel fatto che per realizzare la nostra bella ala non possiamo seguire le istruzioni alla lettera.
In effetti è un bel problema perchè ho fatto delle prove e vi posso assicurare che, effettivamente, un profilo ottenuto con i "flutes" (canali) che vanno nel senso della corda sono eccezionali poichè flettono dolcemente ed in maniera omogenea sul longherone senza crepe, evitando di ottenere un profilo triangolare.
Forse però è solo un problema di "forma" più che di sostanza, visto che lo stesso cantone11 assicura un volo docile e poco incline allo stallo.
Commenti/impressioni a riguardo?



PS: Io intanto, con mezzi di fortuna, mi sono già tagliato una fusoliera del corostang



Saluti !!!!!
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Vecchio 31 agosto 07, 01:07   #26 (permalink)  Top
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Ehm . . .

Up
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Vecchio 31 agosto 07, 01:17   #27 (permalink)  Top
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??????????????????
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Vecchio 31 agosto 07, 01:24   #28 (permalink)  Top
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??????????????????



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Vecchio 31 agosto 07, 02:15   #29 (permalink)  Top
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per il 1o quesito
fusoliera ed ali da 2,5. piani di coda 2x2,5 e totale assenza di flutter...........
2o quesito
flutes perpendicolari alla fusoliera (scelta obbligata) ti viene il bordo di entrata un pò sfilato mah.............
stallo?? what? cosa essere? è una pecora
in atterraggio basta dargli un pò di velocità ed hai planate interminabili senza angosce. il segreto? il doppio diedro alare penso..............
e dopo lo spit il.................. c-3603 (thun) o alice che dir si voglia
costruzione già a buon punto
rigorosamente in polionda per 4cc
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Vecchio 31 agosto 07, 02:24   #30 (permalink)  Top
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per il 1o quesito
fusoliera ed ali da 2,5. piani di coda 2x2,5 e totale assenza di flutter...........
2o quesito
flutes perpendicolari alla fusoliera (scelta obbligata) ti viene il bordo di entrata un pò sfilato mah.............
stallo?? what? cosa essere? è una pecora
in atterraggio basta dargli un pò di velocità ed hai planate interminabili senza angosce. il segreto? il doppio diedro alare penso..............
e dopo lo spit il.................. c-3603 (thun) o alice che dir si voglia
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E il corostang? Non lo fai più?
Io ho sbagliato la misura delle lastre e quindi l'ala verra un tantino diversa

PS: anche gli alettoni li fai 2x2,5 ?

Saluti !!
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