![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
![]() E adesso lo dici???? ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
![]() Comunque bel modello. Mi sa che prima o poi ci riprovo anche io. Io avevo costruito, dello stesso sito, il Piper Cub da 2m.....solo che alla fine l'ho abbandonato, troppo grande. Ma forse un combattino per scornarci con criptico me lo rifarò ciau | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Nel caso la mia impressione dovesse rivelarsi corretta, mi piacerebbe sapere se la parte orizzontale era (purtroppo devo parlarne al passato ![]() Altra cosa, le lastre di polionda che si trovano in Italia sono tutte con i "flutes" nel senso della lunghezza. Ciò si traduce nel fatto che per realizzare la nostra bella ala non possiamo seguire le istruzioni alla lettera. In effetti è un bel problema perchè ho fatto delle prove e vi posso assicurare che, effettivamente, un profilo ottenuto con i "flutes" (canali) che vanno nel senso della corda sono eccezionali poichè flettono dolcemente ed in maniera omogenea sul longherone senza crepe, evitando di ottenere un profilo triangolare. Forse però è solo un problema di "forma" più che di sostanza, visto che lo stesso cantone11 assicura un volo docile e poco incline allo stallo. Commenti/impressioni a riguardo? PS: Io intanto, con mezzi di fortuna, mi sono già tagliato una fusoliera del corostang ![]() Saluti !!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
per il 1o quesito fusoliera ed ali da 2,5. piani di coda 2x2,5 e totale assenza di flutter........... 2o quesito flutes perpendicolari alla fusoliera (scelta obbligata) ti viene il bordo di entrata un pò sfilato mah............. stallo?? what? cosa essere? è una pecora in atterraggio basta dargli un pò di velocità ed hai planate interminabili senza angosce. il segreto? il doppio diedro alare penso.............. e dopo lo spit il.................. c-3603 (thun) o alice che dir si voglia costruzione già a buon punto rigorosamente in polionda per 4cc ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() E il corostang? Non lo fai più? Io ho sbagliato la misura delle lastre e quindi l'ala verra un tantino diversa ![]() PS: anche gli alettoni li fai 2x2,5 ? Saluti !! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Questo polionda | andrefly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 03 gennaio 12 12:10 |
fastcat in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 67 | 23 dicembre 11 19:33 |
polionda | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 04 dicembre 07 23:36 |
spadstick in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 novembre 07 20:05 |
Spessore del polionda | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 19 agosto 07 02:17 |