Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 23:36   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filter
 
Data registr.: 10-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 89
Immagini: 1
Caro Cantone,

ho il piacere di presentare il Mikojan-Gurewitsch MiG-7C, caccia intercettore di alta quota!
Tutto polionda e peso a vuoto (no tecnica installata) 470 Grammi.
Per il momento penso di collaudarlo con il campanellone e batteria a 3 celle, se e' tutto ok, sara' equipaggiato con l'A/35 1590 Kv con batteria a 4 celle 3200mh (devo fare il panico sul campo!)

Beh... scommessa persa ?
Salutissimi a tutti

SPADario
Icone allegate
spitfire in polionda-mig7_frontleft.jpg   spitfire in polionda-mig7_left.jpg  
__________________
Think different... Think Linux.
filter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:59   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ragazzi, ma le baionette in che materiale le fate?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 01:26   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
ciao raf
io le faccio di solito con tondino di carbonio oppure con 2 strisce di polionda incollate con ciano e vena incrociata, dipende dal grado di rigidità richiesta e dal profilo dell'ala

per filter
mi sa che la scommessa l'hai persa tu!!!! e questo sarebbe il modello pronto al volo di cui parlavi??? ma vergognati
per fare un'ala ed una fusoliera ci vogliono meno di 2 ore
fa prima di te una balena a fare un cucciolo (normalmente impiega quasi 2 anni!!)
ne riparliamo quando lo porterai al campo e VOLERA'..............(ci vorrà un lustro?????)
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 01:30   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
sempre per filter..............
ti avviso che stasera ho cominciato la costruzione del fastcat in polionda, come vedi ti ho preceduto ancora una volta ahahahahahahah (ebbene si ti voglio mortificare)
speriamo che almeno questo voli........................ahahahahahahah
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 01:42   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ciao raf
io le faccio di solito con tondino di carbonio oppure con 2 strisce di polionda incollate con ciano e vena incrociata, dipende dal grado di rigidità richiesta e dal profilo dell'ala

l
io devo fare l'ala del bf109, quindi deve reggere qualche strapazzamento... all'inizio pensavo di voler fare l'ala con lo spessore del profilo rastremato all'estremità.. proprio come se fosse di polistirolo.. ma diventa troppo complicata.. quindi per il momento la faccio con profilo a spessore costante (ovviamente piano convesso.. tanto quello viene )

quindi penso che andrò con del compensato di betulla da 1,5mm in due fogli (quindi totale di 3mm) a vene incrociate.. dovrebbe reggere belle bastonate e comunque essere abbastanza leggero.


però mentre ero sul wc mi è balenata in mente una idea folle.. ma da provare... e se facessi l'ala in polistirolo bianco a pallini tagliata come al solito con l'archetto.. creando dei profili di 2,5mm minori di quelli voluti.. e poi la rivestissi con il polionda?

Si avrebbe l'ala comunque indistruttibile ma con un profilo e una rastremazione degni di questo nome!

L'unico problema è come far attaccare il polionda al polistirolo, senza che questo si sciolga.. perchè con la colla a caldo "bella calda", si scioglie come un gelato al sole....

forse provo a vedere se, dopo sgrassatura, tiene con la 3M77...

vi faccio sapere!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 07:47   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
uè raf
la tecnica del polistirolo-polionda la usa il costruttore del corsair della foto di prima, prova a vedere sul progetto come fa lui
ciao
Files allegati
Tipo file: pdf Gary's Corsair.pdf‎ (1,32 MB, 295 visite)
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:14   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filter
 
Data registr.: 10-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 89
Immagini: 1
Caro Cantone,

il modello e' praticamente finito! <_<
Due orette al max ed e' pronto per il take off
Anche se vorrei mettergli anche un carrellino removibile in modo da renderlo piu' versatile... studiero' poscia una soluzione...
Ottimo per il fastcat, l'importante e' che non procedi con il bimotore altrimenti succede la disturbata!

ti abbraccio.

Filter
__________________
Think different... Think Linux.
filter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 20:52   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
uè raf
la tecnica del polistirolo-polionda la usa il costruttore del corsair della foto di prima, prova a vedere sul progetto come fa lui
ciao
ciao cantone....sai dove si trovano, se si trovano, altri pdf dei mitico gary???
magari di altri modelli...grazie...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 21:54   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
ragassuoli, ma come li fate gli alettoni?
io ho provato la tecnica di farli con il polionda stesso, ma sono troppo "morbidi" e di sicuro in volo si piegano....

a questo punto avrei pensato che durante la chiusura dell'ala, metto delle cerniere in fibra attaccate tra i due fogli di polionda, in modo che si trovino al centro, e poi dopo aver chiusto l'ala, ci metto un bordo di uscita in balsa per usarlo come alettone....

che ne pensate?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 22:19   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
per mekfly
mi dispiace ma questo è l'unico progetto che ho puoi provare a fare una ricerca con le voci gary e coroplast oppure spad e vedi un pò che esce fuori
per raf
io gli alettoni li faccio così
doppia striscia di polionda incrociata attaccate con ciano e fibrate da ambo i lati
per legarle all'ala uso nastro fibrato anche qui, sul poli sgrassato con alcool tengono una bellezza. nulla vieta che tu li faccia in balsa, se hai quella da 5mm
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo polionda andrefly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 03 gennaio 12 11:10
fastcat in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 67 23 dicembre 11 18:33
polionda ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 04 dicembre 07 22:36
spadstick in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 novembre 07 19:05
Spessore del polionda Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 agosto 07 01:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002