Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 09:27   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
buon lavoro.......... ci hai messo il 20-20? andrà una bomba............
forse il tondino di carbonio anteriore dovevi metterlo più dietro corri il rischio che l'ala ti si sposti di lato e verso avanti, puoi mettergli un piccolo blocco davanti l'ala?
il tondino davanti (ma pure quello dietro) vanno spostati, nel prendere le misure non ho considerato che l'ala mi avrebbe spostato il baricentro indietro. Spostamenti laterali dell'ala sono impossibili dato che sotto l'ala ho incollato due tacche di polionda che si incastrano nella fuso. I blocchi longitudinali li ho già pronti, ma prima di incollarli voglio finire il modello e sto aspettando un po' di roba da UH.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:46   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:45   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
ciao poliondisti...il mio acro-coso!

ciao, vi metto delle foto del mio...be l'avete visto come l'ho chiamato, chissà se mai vedrà il cielo....comunque ci provo.
devo ancora fare il castello motore, la copertura della parte post della fuso(grossa menata), pensare come mettere la batteria e qualcos'altro.

ma i vostri poliondi?

ciao per ora.

Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 18:56
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 22:25   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao, vi metto delle foto del mio...be l'avete visto come l'ho chiamato, chissà se mai vedrà il cielo....comunque ci provo.
devo ancora fare il castello motore, la copertura della parte post della fuso(grossa menata), pensare come mettere la batteria e qualcos'altro.

ma i vostri poliondi?

ciao per ora.
Va benissimoooooooooooooooooo!!

Occhio al piano di coda che sembra storto.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 22:49   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Va benissimoooooooooooooooooo!!
grazie...e speriamoooo.


Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Occhio al piano di coda che sembra storto.
spero di no, forse si vede un pò storto perchè l'ala l'ho solo appoggiata sotto senza fissarla, forse è lei che è storta....poi ricontrollo, grazie.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 22:53   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
visto che ci sono, come faccio a fare il muso?
per il motore risolverò con un semplice parafiamma in compensato, ma mi piacerebbe trovare il modo per snellire un pò il muso...ah, il motore ovviamente è elettrico....e per questo abbastanza piccolo rispetto alle dimensioni della fuso.
cosa posso inventare?

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 02:03   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
puoi provare con una bottiglia in pet da acqua minerale opportunamente sagomata a caldo. per il motore potresti usare un supporto più lungo che te lo porti più avanti e ti faciliti anche nel bilanciamento (i modelli in poli tendono ad essere tremendamente cabrati specialmente se usi l'elettrico)
facci sapere
ciao
peppe
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
visto che ci sono, come faccio a fare il muso?
per il motore risolverò con un semplice parafiamma in compensato, ma mi piacerebbe trovare il modo per snellire un pò il muso...ah, il motore ovviamente è elettrico....e per questo abbastanza piccolo rispetto alle dimensioni della fuso.
cosa posso inventare?

ciao.
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 15:01   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
finalmente oggi ho collaudato il mio plasticone. Nonostante sia stato costruito alla buona senza andare troppo per il sottile il modello vola, è abbastanza preciso e plana decentemente. Certo 130 W per un kg di peso non sono il massimo, ma con un po' di watt in più penso possa essere divertente.

GIUDIZIO GLOBALE un ottimo trainer, molto valido come secondo modello. Chissà, magari un giorno verrà motorizzato a scoppio......
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 19:06   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Colgo l'occasione per darvi conferma di quanto si legge degli Spad.

Sono industruttibili !!!!!!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 19:38   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
costruito alla buona? ma così deve essere se no che sfizio c'è???? basta che è diritto e centrato bene volerà sempre!!!! ahahahahah
per criptico.............evviva l'indistruttibilità...........siempre
andiamo voglio un milione di spadders su questo forum susu fatevi i modelli che non si scassano MAI
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo polionda andrefly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 03 gennaio 12 11:10
fastcat in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 67 23 dicembre 11 18:33
polionda ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 04 dicembre 07 22:36
spadstick in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 novembre 07 19:05
Spessore del polionda Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 agosto 07 01:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002