![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| ![]()
Rieccomi alla carica ![]() Cosa hai usato come longherone a tutta lunghezza nell'ala? In giro ho trovato listelli di abete molto leggeri e listelli in ramino un po' più pesanti ma resistentissimi oltre che molto flessibili. Volendo le opzioni sono molteplici, e i dubbi pure <_<. Saluti!! PS: Il building log del corostang è diventato obbligatorio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
come longherone ho usato quello che avevo in casa, ma regge tutto bene eheheh compensato come pezzo centrale, incollato al longherone di carbonio che poggia sull'infradosso e polionda dal carbonio all'estradosso, non so se è chiaro....... ma penso che puoi usare anche del legno in pezzo unico incollato al supporto centrale ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Max (criptico), vai di colla a caldo e diventa davvero di acciaio. Inoltre non hai bisogno di tutto il pre-trattamento superficiale necessario per il bostik. Io darei solo una pulita con alcool etilico, asciughi con uno scottex e vai con la colla. Fai riscaldare bene la pistola in modo che la colla esca più liquida possibile. Ci mette un po' di più ad asciugare, ma attacca benissimo. Quando costruisci l'ala in polionda stai attento. E' una costruzione molto rozza, ma nonostante ciò svergolare un'ala è un attimo. ciaoooo |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
![]() Grazie per i preziosi consigli, ma se ne parlerà a settembre. Tempo e testa permettendo ![]() Nel frattempo spero però di poter gustarmi un building log di un certo corostang ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
|
Questo è il mio.. Andava una cannonata... Davvero bellino e veloce con il OS.25.. Poi un bel pomeriggio mi ha abbandonato l'HS55 che avevo messo per la profondità.... prima ho poi doveva succedere!!!! Cmq... da rifare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
per farla breve quella plastica che usano per fare le cartelline............. lo trovi nei brico o cartolerie ben fornite, di solito da 2,5 di spessore. non chiedere del coroplast perchè ti capirebbero solo in america o inghilterra ![]() ciao peppe |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Questo polionda | andrefly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 03 gennaio 12 12:10 |
fastcat in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 67 | 23 dicembre 11 19:33 |
polionda | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 04 dicembre 07 23:36 |
spadstick in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 novembre 07 20:05 |
Spessore del polionda | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 19 agosto 07 02:17 |